Benvenuti nel Blog Magazine TravelFeliz

About TravelFeliz, chi sono

Chi sono ?

Antonella Minerva, milanese. Laureata in Scienze Politiche e professionista nel settore turismo.

Bazzico nel settore viaggi da oltre vent’anni, lavoro per un tour operator on line che ha come clienti le agenzie di viaggio ma mi confronto con svariati interlocutori turistici.

Studio le destinazioni, propongo servizi turistici di ogni tipo: alberghi, escursioni, visite, crociere, tour, voli, treni, pacchetti e tutto ciò che riguarda il viaggiare in tutte le sue sfacettature.

Propongo esperienze da fare sul territorio anche con enti locali.

Da qualche anno, mi interfaccio anche con il pubblico finale con il blog.

Il mio motto, anche un po’ scherzoso, e’ “I love my job”. Non solo perché si parla di viaggi, che sappiamo ti fanno volare con la fantasia e ti regalano emozioni uniche ma anche perché se tu fai tutto bene, i pericoli del mestiere sono dietro l’angolo.

Vi ricordate l’eruzione vulcano Islanda 2010 ? Quando migliaia di viaggiatori sono rimasti bloccati in giro per il mondo?

Oppure gli scioperi del personale in aeroporto che bloccano arrivi e partenze? Un uragano o un evento atmosferico che distruggono o danneggiano strutture? Le alghe in Messico?

Quando finisce l’alta stagione (Epifania che tutte le feste si porta via) e i cieli d’Europa o New York sono bloccati per tempesta di neve?

Ecco, quella è solo  una parte di lavoro, chiamamolo di back-office.

Poi c’è la formazione, la partecipazione, la curiosità.

Sono in costante contatto con professionisti del settore, con Enti del Turismo, tratto con strutture alberghiere di ogni categoria e luogo,  mi occupo di servizi turistici in genere, giro per fiere ed eventi sul territorio.

Qualche anno fa mi sono avvicinata al mondo del blogging, creando un travel blog dal nome semplice ma significativo: TravelFeliz.

In questo modo, riesco a rimanere in contatto anche con il pubblico finale interessato alle esperienze legate al mondo dei viaggi.

 Perché questo blog?

TravelFeliz: Viaggi, Curiosità, Esperienze, Emozioni

L’idea nasce nel 2011 con la mia voglia di raccontare e condividere quello che vivo per lavoro e/o nel tempo libero.

So già quello che state pensando: ” sei agente di viaggio, chissà quanto viaggi e gratis! NO! non è così !

Ho la fortuna di partecipare a Fiere di settore, agli eventi in collaborazione con gli Enti del Turismo e di operatori specializzati, presenziare come una “prezzemolina” agli educational e work-shop, organizzare e presentare incontri formativi con gli agenti di viaggio presso location a volte anche suggestive, incontrare fornitori e stringere collaborazioni.

Sono Iscritta all’Albo Regionale dei Direttori Tecnici di Agenzia Viaggi.

Partecipo al Progetto Turismo in Rete, piattaforma dedicata ai professionisti del Turismo:  http://www.turismoinrete.it/

Nel frattempo, ho familiarizzato con il web, con il linguaggio Seo, partecipo a corsi di formazione, studio, imparo quanto più possibile dal mondo digitale.

Il blog, che era nato quasi per gioco (lo dicono tutti, so anche questo 😁) è diventato un travel blog magazine.

Il team sta crescendo e da blog personale, si sta strutturando verso un sito web con collaboratori.

Per il MEDIA KIT, clicca qui: Media Kit

About TravelFeliz – Come contattarci

per mail:  info@travelfeliz.com

FACEBOOK account personale  Clicca qui se vuoi saperne di più su di me

 

Canali Social

logo-facebook        Clicca qui

twitter       Clicca qui

pinterest       Clicca qui

    Clicca qui

 

Non esiste un viaggio più bello

Ogni viaggio è un’esperienza  che ti arricchisce: i viaggi che ho fatto sono molto diversi  tra loro ma ognuno mi ha regalato un’emozione.

Il Bryce Canyon mi ha stupito, Hollywood mi ha delusa, i tramonti a Negril in Giamaica mi hanno stregato, le isole greche conquistato, il Sahara affascinato, la barriera corallina estasiasto, la crociera incuriosito, la Riviera Maya mi ha incantato con i suoi siti archeologici a picco sul mare a Tulum o i cenote, le spiagge caraibiche rilassato, le vacanze in barca conquistato.

L’Italia mi ha fatto innamorare del bello che ogni borgo, spiaggia, lago, montagna il nostro Belpaese offre.

Seguitemi in questo viaggio… TravelFeliz!