Scopriamo una delle regioni più suggestive della Francia: la Normandia

Se siete alla ricerca di una destinazione particolare, la Normandia va per voi

La Normandia è una delle regioni più suggestive della Francia:  vanta infatti 600 km di costa fra Mont-Saint-Michel e Le Tréport in cui si alternano scogliere, porti pittoreschi, falesie, borghi e faraglioni.

Cosa visitare

Le località da non perdere, in unico tour o a tappe includono le località di  Fontainebleau, Giverny, Rouen, Etretat, Honfleur, Lisieux, Pays d’Auge, Caen, Spiagge dello Sbarco, Bayeux, Mont St. Michel.

Giverny, è la culla dell’impressionismo, è la casa di Claude Monet in Normandia. La cittadina vi apparirà subito come uno dei suoi quadri.
Rouen, la città di Giovanna d'Arco
Rouen, la città di Giovanna d’Arco

Rouen, la città che ha visto il martirio di Giovanna d’Arco nel 1451,  è una cittadina piena di fascino e ricca di storia, con le  viuzze strette e tortuose, tra i campanili e le case a graticcio.

Honfleur

La deliziosa cittadina di Honfleur vicino alla foce della Senna è un vero gioiello rimasto quasi immutato nel tempo e che conserva tutto il fascino dei porti di mare.

E’ la città dei pittori e dell’impressionismo, è la città romantica della Normandia.

Potete poi optare per le spiagge

Costa di Alabastro
Costa di Alabastro
  COSTA DI ALABASTRO, con i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere scolpite nella roccia e le sue caratteristiche cittadine di mare.

Potete visitare la Spiaggia dello Sbarco Interalleato del 1944 e poi dedicarvi alla visita di Mont St.Michel, cittadina unica per lo  scenario naturale in cui è immerso.

Da non perdere

Una visita a Lisieux, alla Basilica di Santa Teresina e alla caratteristica regione del Pais d’Auge.

Mille e più motivi, vi faranno amare e apprezzare questa regione affascinante della Francia.

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *