ArubaCaraibiMete da sogno per i tuoi viaggiProposte Viaggio - Emozioni by TravelFelizVacanze al MareVacanze in barcaViaggi di coppia

Aruba e i fenicotteri rosa: i Caraibi tutto l’anno

Spiagge candide, acque turchesi e relax: Aruba, One Happy Island, è un’isola caraibica unica, ricca di sorprese, incontaminata e cosmopolita.

Grande come l’isola d’Elba, lunga 30 km, ad Aruba puoi abbandonarti al totale relax oppure scegliere tra le molte attività sportive o escursioni nella natura.

Oppure passeggiare sulla famosa spiaggia con i fenicotteri rosa.


COSA FARE AD ARUBA

Un tuffo in acqua, immersioni, snorkeling, una crociera o escursione in barca, surf, kitesurf o windsurf, beach tennis, una giornata di golf o un’uscita di pesca d’altura,

Aruba offre una grande varietà di attrazioni e attività! Di quest’isola ne abbiamo già parlato in questo articolo: Aruba, one happy island

Puoi affittare un fuoristrada ed esplorare i meravigliosi paesaggi dell’entroterra e della selvaggia costa nord est dell’isola; oppure decidere di trascorrere un’intera giornata sdraiati sulla sabbia baciati dal sole o lasciarvi andare con un rilassante trattamento in una delle bellissime Spa.

Da Palm Beach a Eagle Beach, le spiagge di Aruba sono tra le più belle al mondo,  ideali per nuotare e praticare ogni genere di attività e divertimento.

Aruba è la destinazione ideale anche per una romantica luna di miele.

Un’isola che può offrire una vacanza completa sotto tutti i punti di vista: romantica e rilassante grazie alle sue spiagge, ai suoi centri benessere, ai suoi magici scenari e tramonti, ma anche divertente grazie alle sue discoteche, i pub, i casinò, le feste in barca e gli show con la musica dal vivo.

 

LA SPIAGGIA DEI FENICOTTERI

Ad Aruba c’è una spiaggia bianchissima popolata solo da fenicotteri rosa. 

Sabbia chiara e acqua cristallina: qui  vivono indisturbati centinaia di fenicotteri rosa: è la particolare spiaggia privata di Renaissance Island.

E’ in realtà un un atollo artificiale dei Caraibi realizzato da un resort di Aruba, aperto ogni giorno solo dalle 7 alle 19.

IL PARCO

Il Parco Arikok regala paesaggi mozzafiato e per visitarlo ci vorrà un’intera giornata.

L’ingresso è a pagamento  ma per una buona causa: i ricavi sono utilizzati per salvaguardare piante e animali.

Il parco si affaccia sulla costa est dell’isola che ospita molte delle bellissime spiagge di Aruba:  Diamari Beach, Dos Playa e Boca Prins.

Qui le correnti sono davvero molto forti quindi limitatevi ad ammirarle. E’ infatti sconsigliato fare il bagno.

Se proprio vuoi rinfrescarti, puoi fare un tuffo veloce nella Natural Pool, una piscina naturale, protetta dagli scogli.

Quando è meglio andare ad Aruba isola?

In questo angolo di mondo caraibico il sole splende sempre.

La temperatura media è di 28 gradi e grazie alla sua posizione non è zona soggetta ad uragani: sono i Caraibi perfetti 12 mesi l’anno!

Ecco perché l’isola di Aruba è la scelta perfetta per rilassarsi ogni periodo dell’anno o come estensione di un tour negli USA.

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del Turismo di Aruba : https://www.aruba.com/it

 

Lasciati ispirare da TravelFeliz, ecco qualche attività che puoi prenotare ad Aruba!

Prenota senza pensieri, molte attività sono cancellabili fino a 24 ore prima!

Bene, ora che hai conosciuto l’isola non ti resta che prenotare l’hotel, valutando per esempio tra Palm Beach o Eagle Beach.

L’hotel più prenotato è il Bucuti  Tara Beach Resort soprattutto per le coppie e per i viaggi di nozze per la posizione fantastica, una spiaggia da sogno, la loro politica “no bambini. Il loro ristorante sulla spiaggia vi farà sognare.

Se vuoi ulteriori suggerimenti sull’isola, scrivi un commento e ti risponderemo!

 

Forse ti può anche interessare:

La luna di miele da sogno dei Ferragnez alle Maldive 

 

Seguici anche sui nostri canali social, Instagram e Facebook

 

 

Antonella Minerva

Antonella Minerva, laureata in Scienze Politiche e approdata al turismo. Dal turismo ad un blog di viaggi il salto è quasi obbligato! Fondeur del blog travelfeliz.com, autore e entusiasta di raccontare come viaggiare, dalla gita fuori porta all'esperienza enogastronomica, al viaggio dei sogni.

2 pensieri riguardo “Aruba e i fenicotteri rosa: i Caraibi tutto l’anno

  • Francesxa

    Ciao! L’informazione che avete dato su Palm Island non è proprio esatta. Siamo stati proprio oggi li ! La “spiaggia” se così si può definire sono due fazzolettini separati di sabbia (uno per il “popolo” e l’altro “esclusivo” con un’ulteriore pagamento a partire da 279 dollari in su) e i fenicotteri saranno si o no una ventina e ci sono perché purtroppo li hanno “tarpato” le ali affinché non possano volare via e rimanere quindi lì, purtroppo, per il puro piacere dei turisti.

    Rispondi
    • Ciao, ti ringraziamo per il tuo commento che servirà a orientare la scelta di turisti consapevoli.
      Buona vacanza ad Aruba 😉

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *