Australia, la Maratona di Kangaroo Island con i canguri

Australia, la maratona di Kangaroo Island

La maratona di Kangaroo Island Marathon è una esperienza unica,” ha sottolineato Rodney Harrex, Chief Executive di South Australian Tourism Commission.

“Chi non vorrebbe correre una maratona in un luogo dove i canguri potrebbero partecipare all’evento fianco a fianco con i partecipanti?

ll prossimo 6 settembre (2015) gli appassionati di corsa potranno correre insieme ai canguri, in uno degli ecosistemi più protetti al mondo: al via la prima edizione di una manifestazione che si trasformerà, siamo sicuri, in una delle maratone più famose e curiose.

In vista dell’evento, l’organizzazione ha previsto una pre-maratona di quattro giorni alla scoperta di Adelaide, McLaren Vale e Kangaroo Island.

Gli iscritti, si prevedono circa 200 persone di varie nazionalità, attraverseranno le bellezze naturali del Flinders Chase National Park, che includono siti di grande suggestione come Remarkable Rocks e Admiral’s Arch.

L’itinerario della corsa farà scoprire gli angoli più segreti d’Australia.

I maratoneti e gli spettatori che si troveranno su Kangaroo Island potranno vivere da vicino la natura selvaggia del luogo, il cibo e il vino locale, le spiagge suggestive, le scogliere e l’accoglienza della popolazione locale,” ha continuato Rodney Harrex.

I 42 chilometri della maratona prevedono sentieri all’interno di una foresta, la costa dell’isola e scenari mozzafiato.

E allora, siamo curiosi di capire come andrà!

#travelfeliz

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *