Cannes, la Croisette beach e le Isole Lerino in Costa Azzurra

Parlare di Francia e Costa Azzurra, ti fa subito pensare al pan au chocolat e alla baguette (tenuta rigorosamente sotto braccio😋)

Cannes con i suoi dintorni ha molto da offrire agli occhi curiosi di un turista: la cittadina francese è famosissima per tanti motivi, in primo luogo per il Festival del Cinema.

Tappa d’obbligo è la Croisette beach, il lungomare di Cannes che parte dal Palazzo del Cinema, con 2 km di spiaggia da un lato e negozi dall’altro.

Piacevole di giorno, se non è troppo caldo, suggestiva la sera con le luci e i colori e soprattutto in alta stagione, un’esplosione di macchine di lusso.

Non fatevi mancare una bella passeggiata sulla Rue d’Antibes, la via commerciale della città con moltissimi negozi di marca e pasticcerie che ti fanno dimenticare ogni tipo di dieta.

Dopo il glamour, il giorno dopo, si può pensare ad un’escursione alle isole di Lerino, raggiungibili in 15 minuti di traghetto.

Lontani dal caos della costa azzurra ci ritrova in un’oasi di verde, natura incontaminata e mare cristallino.

Sono due le isole principali, molto diverse tra loro.

L’isola di Santa Margherita (Sante Marguerite) è più turistica.

L’isola di Sant’Onorato (Sant’Honorat) con l’abbazia di Lerino, raggiungibile solo a piedi.

L’isola di Sant’Honorat è immersa nel verde con mare cristallino: il monastero di Lerino fu costruito nel 410 e tutt’ora è’ abitato da monaci che si dedicano alla produzione di olio e vino.

Da Santa Margherita invece ci si può godere la vista su Cannes, in relax; non ci sono spiagge di sabbia, ma calette e spiagge di roccia, per cui è consigliabile portarsi le scarpette da mare.

Non lontano da Cannes si possono scoprire angolini e spiaggette davvero speciali e tutte da scoprire: Antibes, Juan Les Pins, Nizza, Monte Carlo…

Ma questo ve lo racconto in un altro post!

#travelfeliz

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *