Isola di Capri: sole, colori e profumi nel Golfo di Napoli

COLORI E PROFUMI DALL’ISOLA DI CAPRI

A circa 40 minuti di aliscafo da Napoli, vi aspettano relax e glamour in questo piccolo paradiso dalle mille sorprese.

Capri è famosa in tutto il mondo per i suoi colori, le sue attrazioni, la cucina, le botteghe artigianali e la cordialità della gente e per il sole che regala paesaggi suggestivi ed è meta di turismo anche per molti cosiddetti “vip”.

LE ATTRAZIONI

I Faraglioni di Capri sono il simbolo dell’isola e sono visibili da più ponti di osservazione raggiungibili a piedi, in barca, in seggiovia.

Uno dei percorsi parte proprio dalla famosa Piazzetta di Capri.

I Giardini di Augusto e la Certosa (nel mezzo troverete anche l’Hotel Luna).

Sulla Via Krupp vi aspetta un chiosco stracolmo di limoni che serve eccellenti granite, spremute e mojito a base di limone ovviamente.

I limoni di Capri
I limoni di Capri
I lmoni di Capri
I lmoni di Capri

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Certosa di Capri
La Certosa di Capri

 

 

L’ingresso ai Giardini di Augusto è a pagamento da marzo a novembre (1 euro) e la vista è mozzafiato: terrazze fiorite che si affacciano sui Faraglioni di Capri da un lato, sulla Baia di Marina Piccola dall’altro e i tornanti di Via Krupp (chiusa nella parte finale al momento in cui scriviamo).

Intorno la Valle della Certosa, il Monte Tuoro, il Monte Tiberio e il Monte San Michele e le abitazioni tipiche di Capri con i soffitti a volta.

E naturalmente una vista incredibile dell’isola e dei suoi Faraglioni

 

 

 

 

Capri, panoramica
Capri, panoramica
I Faraglioni di Capri
I Faraglioni di Capri

 

Ristorante da Tarantino
Ristorante da Tarantino

 

Prima di pranzo, un aperitivo a base di limone e poi

Tornando alla Piazzetta, abbiamo pranzato presso il Ristorante Da Tarantino, prezzi abbordabili e buon cibo: bruschettone alla Caponata, Linguine allo Scoglio e Pizza Caprese e vista spettacolare!

 

 

 

 

 

 

Proseguendo per altri 20 minuti circa si arriva all’Arco Naturale (in via di ristrutturazione al momento in cui si scrive); il cielo azzurro si fonde col mare, complice il sole sarete avvolti in un’atmosfera naturale unica.

Vi imbatterete in un ristorante scavato nella roccia, Ristorante Le Grottelle, Via Arco Naturale.

image                   image

 

Da qui parte un sentiero che circonda i monti, che può essere percorso in alternativa per tornare al centro di Capri; preparatevi a fare 1.000 gradini.
La vista è spettacolare, passerete le Cisterne e i Faraglioni vi regaleranno un’altra meravigliosa prospettiva. Questo percorso è consigliato a chi è un po’ allenato o non ha paura di scendere e salire per circa un’oretta e mezza.

LA GROTTA AZZURRA

Famosa in tutto il mondo, la Grotta Azzurra , vi incanterà per il blu del mare e per la suggestiva visita al suo interno.

LA SEGGIOVIA MONTE SOLARO

Parte dalla Piazzetta di Anacapri e il tragitto vi porterà in cima sospesi tra cielo e mare. Dura circa 13 minuti per tratta; se si vuole il ritorno si può fare a piedi tramite un percorso che dura circa 40 minuti.

image       image

 

La vista, inutile dirlo, è mozzafiato, sia durante la salita o la discesa, sia in cima. Ancora una volta i Faraglioni cattureranno la Vostra attenzione.

 

DA NON PERDERE!
Il faro di Punta Carena soprattutto al tramonto.

 

La sera, ci si potrà rilassare a Capri, più movimentata o ad Anacapri, con i suoi negozi, ristornati e botteghe artigianali.

Tre o quatto giorni vi serviranno per familiarizzare con l’isola, poi ne vorrete altri per rilassarvi e poi ancora altri per viverla con i suoi ritmi e colori.

L’isola è’ molto curata, il cielo e il mare si fondono in 50 sfumature di azzurro, impossibile non restare incantati dal trionfo della natura. Non esiste delinquenza, ma tanta cordialità della gente del posto.


LA CUCINA

I piatti tipici sono molti: ravioli e gnocchi alla caprese, torta in due varianti (cioccolato e cioccolato bianco e mandorle) alla caprese, primi e secondi di pesce, le bruschettone e naturalmente la pizza in tutte le sue varianti.

Ti potrebbe anche interessare: sposarsi a Capri (leggi qui )

Non perdere anche questo articolo :

Link ufficiali

Visit Capri, pagina Facebook: https://www.facebook.com/caprivisit/

Capri Tourism

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *