Coachella Valley Music e Arts Festival

Il Coachella Music and Arts Festival (noto semplicemente Coachella Music Festival) e’ una mmanifestazione musicale soprannominata Woodstock 2.0 e si svolge in California fin dal 1979.

COS’È COACHELLA 

E’ un festival musicale che si svolge ogni anno, ad aprile,  due o tre giorni negli Stati Uniti d’America, negli Empire Polo Fields di Indio in California.

L’evento è famoso per ospitare molte esibizioni di artisti alternativi e di elettronica, come anche esibizioni scultoree.

La prima edizione si è tenuta nel 1979, ma con scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non si è tenuto.

Dal 1981 però l’evento, con una nuova organizzazione, ha continuato a crescere in popolarità.

In pochi anni raggiunto una popolarità planetaria, divenendo sinonimo di spazio fuori dal mondo dove ciò che conta sono solo la musica e le nuove tendenze che qui si genereranno.

I generi musicali variano dal hip hop all’elettronica, dal rock all’indie, coprendo la maggior parte delle categorie.

Due i weekend previsti ad aprile, 14-16 Aprile e 21-23 Aprile.

Il primo fine settimana si e’ appena conclusa e ha visto la partecipazione di artisti di fama mondiale come Lady Gaga e Radio Head.

DOVE DORMIRE

Sicuramente in Camping.

Potete scegliere fra la vostra tenda o macchina posizionate negli spazi del Festival o la sistemazione in una delle location poco distanti.

Lake Eldorado offre capanne ispirate ai nativi americani, mentre Safari Tents stupisce con tende in stile Shakir tents e golf cart shuttles per raggiungere i concerti.

COME ARRIVARE

In aereo. Un servizio navetta è programmato giornalmente dagli aeroporti di Palm Springs e Los Angeles.

Via terra. La scelta è fra i Valley Shuttle Services che partono da diverse città del paese, o l’alternativa di Uber / Carpooling per fare sempre nuove conoscenze.

 

Per saperne di più: www.coachella.com

 

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *