Vacanza in house boat, un’idea di vacanza alternativa
La crociera fluviale in house boat è una tipologia di vacanza sui fiumi e tra i canali, con la tua barca come alloggio per scoprire i più bei paesaggi fluviali in Europa e in alcuni paesi extra europei. Navigare in house boat ti permette di vivere una vacanza a stretto contatto con la natura: per qualche giorno questa barca speciale sarà la tua casa, una house boat facile da guidare e da parcheggiare proprio dove vuoi tu. Perché una crociera fluviale in house boat?
Tutti possono guidare una house boat e partire per una bella crociera fluviale. Non serve la patente nautica, hai una casa galleggiante a completa disposizione per girare tra i canali più belli d’Europa. Consigliamo tuttavia di informarsi all’atto della prenotazione per la tipologia di barca richiesta. Le house boat sono dotate di tutti i comfort come cucine attrezzate, bagno e camere da letto. Non è necessario quindi prenotare un albergo, perché dormirai a bordo barca in radura. Quando fare una crociera fluviale in house boat?
Le house boat sono disponibili in genere da aprile ad ottobre (secondo le condizioni meteo ) e toccano vari paesi europei con tante possibilità di percorsi e attività diverse. Dove fare una vacanza in house boat?
Tra le destinazioni preferite: Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Inghilterra, Olanda, Irlanda, Scozia e la novità, il Canada. La Francia ha ben 9 itinerari tra cui scegliere per fare una crociera fluviale: Canal du Midi, Camargue, Franche-Comté, Valle della Loira, Alsazia-Lorena, Aquitania, Charente, Lot, Bretagna. Anche in Italia è possibile organizzare una vacanza in crociera fluviale per esempio nella Laguna di Venezia, alla Riviera del Brenta, in Friuli, sulle case galleggianti e senza patente.