Disneyland Paris: la prima destinazione turistica europea. Due Parchi a tema e 6 hotel per voi

Disneyland Paris è la prima destinazione turistica europea, con più di 270 milioni di ospiti dall’apertura avvenuta nel 1992 (oltre 16 milioni di visitatori nel 2014)
I parchi Disney a Parigi

Disneyland Paris include due spettacolari parchi divertimenti a tema: il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios.

Gli alberghi Disney

Vi sono  6 grandi hotel. più il camping Davi Crockett Ranch gestisti direttamente dalla Disney, di categoria compresa tra le 2 e le 5 stelle.

A questi hotel si aggiungono altri 7 hotel vicini a Disneyland Paris gestiti da altre compagnie, di categoria 2, 3 o 4 stelle, per un totale di circa 8.200 camere.

Tutti gli alberghi sono collegati con i parchi Disney da un servizio di bus navetta gratuito.

I visitatori che soggiornano negli alberghi Disney o negli altri 7 hotel situati vicino a Disneyland Paris possono usufruire gratuitamente del parcheggio dell’hotel presentando la propria “tessera check-in”.

Scegliere di soggiornare in un hotel di Disneyland Paris significa vivere al 100% la magia Disney: si può accedere in alcune aree dei parchi fino a due ore prima dell’apertura (solo per soggiorni negli Hotel Disney e all’Hotel l’Elysèes Val Europe) con momenti di relax e per lo shopping.

Il divertimento continua al Disney Village anche di sera: bar e ristoranti a tema, lo spettacolo western di Buffalo Bill’s, la musica country al Billy Bobs Saloon, il cinema Imax, i Disney Stores e molto altro.

Come raggiungere Disneyland Paris

In aereo, in treno o in auto, tutto è possibile.

Disneyland Paris si trova a circa 30 km ad est della capitale francese, nella zona tariffaria 5 della regione dell’Île-de-France

◊ Dal centro città di Parigi si può raggiungere con i mezzi di trasporto pubblici francesi della RER (linea A)

◊ Con il treno treni ad alta velocità che partono da diverse importanti città, come Milano e Torino (ved articolo Parigi in treno, con il TGV).

◊ Raggiungere Disneyland è semplice anche se si arriva in aereo all’aeroporto Charles De Gaulle, collegato anche con la navetta ufficiale Disney Magical Shuttle.

…. e nel prossimo articolo vi guiderò nella magia che solo Disney sa creare…

Seguici su FACEBOOK


TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *