Disneyland Paris: il regno magico di Walt Disney con Minnie e Topolino a Parigi

Minnie e Topolino e molti altri personaggi vi aspettano a Parigi, al Parco dove si realizza la magia di restare bambini: Disneyland Paris.

Per chi va a Parigi è una tappa “quasi” obbligata, sia con che senza bambini: a soli 40 minuti di metro RER dal centro parigino, questo mondo incantato accoglie i visitatori di ogni età per aggiungere un tocco fiabesco ad una vacanza parigina.

C’è  chi va direttamente a Disneyland Paris senza vedere Parigi!

Il Parco,  le attrazioni e i Personaggi; la magia del Luogo in cui i sogni diventano realtà.

Disneyland Paris regala emozioni uniche ogni momento dell’anno, con la sua apertura  365 giorni all’anno; in ogni stagione si svolgono spettacoli ed eventi capaci di far sorridere grandi e bambini.

Se pensate che il Parco sia solo per bambini, vi stupirete del sorriso beato che avrete per tutto il tempo, restando incantati da tutto quello che il Parco organizza e dell’atmosfera da cui verrete coinvolti per tutto il giorno.

La magia a Disneyland Paris non si ferma mai, con il sole o con la pioggia, con il caldo o con il freddo, nel Luogo in cui i sogni diventano realtà ogni stagione si trasforma in una festa indimenticabile.

Due parchi a disposizione: Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios e per chi soggiorna negli hotel Disneyland, due ore di magia in più, con ingresso anticipato ai Parchi sin dalle prime ore del mattino.

Vivere Disneyland Paris vuol dire immergersi un’esperienza capace di far viaggiare con la fantasia anche i più grandi, dove le emozioni si incontrano con i personaggi Disney della nostra infanzia e dei giorni moderni.

Il Parco propone parate, spettacoli emozionanti e attrazioni che soddisferanno tutti i gusti: passeggiare per Main Street, assistere alla Parata della Magia Disney con i suoi colori e atmosfere;  e a fine giornata al tramonto, ogni sera, lo spettacolo Disney Dreams… assolutamente da non perdere, uno spettacolo di alta tecnologia, colori, luci, fuochi e cartoons.

Il Castello della Bella Addormentata nel Bosco è il simbolo di Disneyland Paris.

image
Il Castello della Bella Addormentata, Disneyland Paris

Si trova al centro del Parco Disneyland, nell’area di Fantasyland; è alto quasi 50 metri e grazie a una tecnica cinematografica è davvero imponente.

All’esterno ci sono giardini e fossati, mentre l’interno è maestoso, decorato con stendardi, arazzi e vetrate colorate, opera di artigiani francesi, che raffigurano le scene principali della fiaba della Bella Addormentata nel Bosco. La balconata al primo piano offre una vista panoramica mozzafiato sull’intera area di Fantasyland.

Parigi, Il Castello della Bella Addormentata Disneyland Paris e il suo spettacolo di luci

C’è una cosa in comune tra il Castello della Bella Addormentata e gli altri castelli Disney: l’esposizione orientata da nord a sud per evitare l’effetto controluce ai visitatori che vogliono fotografarlo da Main Street U.S.A., l’area che si sviluppa dall’ingresso del Parco fino a Central Plaza, proprio ai piedi del Castello.

Tornateci al tramonto per l’imperdibile spettacolo Disney Dreams, dove i personaggi si animano al ritmo di musica, giochi di acqua e di luci, talmente coinvolgente da lasciare gli spettatori a bocca aperata.

Lo show inizia all’orario di chiusura del Parco, per cui informatevi in loco.

Nel frattempo, potete fare shopping in uno dei tanti Disney’s store presenti nel Parco.

Fatelo, non ve ne pentirete, ogni gadget sarà gradito:  dalle semplici penne alle tovagliette, ai bicchieri al vestiario e una volta tornati a casa avranno una luce speciale.

Per chi soggiorna in uno degli hotel Disneyland Paris nel Parco,  la formula mezza pensione è molto apprezzata: ma sia a mezzogiorno che la sera, vi sono ben oltre 60 tra bar, ristoranti classici e a tema.

Per il pranzo, noi abbiamo scelto Restaurant Agrabah Café, sulle orme di Aladino, con buffet con specialità tipiche e dolci da sballo.

Per chi ha la fortuna di soggiornare in un hotel del Parco, è possibile cenare al Disneyland hotel con i personaggi Disney.

Tutti gli hotel hanno ristoranti a buffet, sia per la colazione che per la cena, con scelte di antipasti primi e secondi a volontà, con piatti locali e internazionali.

Se poi vi prende la Magia, le Attrazioni, i personaggi e i Parchi tematici…vi verrà voglia di tornare, perché un giorno non basta sicuramente…!

A ritmo serrato, abbiamo visitato gli hotels del Parco e un paio di camere: il fiabesco Disneyland hotel, l’hotel Newport Bayclub recentemente ristrutturato che ricorda una nave da crociera, l’hotel Santa Fe, ispirato al Mexico e come tema il cartoon “Cars”, l’hotel New York, ispirato alla metropoli americana, riservando alla prossima volta l’ispirazione presso l’hotel Cheyenne e Davy Crockett ranch.

Abbiamo soggiornato all‘hotel Sequoia Lodge, che ricrea un ambiente forestale con i rangers.

E non vi ho ancora raccontato delle Attrazioni del Parco: ne ho provate alcune, davvero emozionanti. Con Ratatouille in 3D ti sembra di essere dentro il film, con Nemo le montagne russe al buio dell’oceano…

Il resto lo lascio scoprire a voi, mica vi posso svelare tutto.

Le informazioni piu tecniche le trovate qui  Disneyland Paris: il Parco

Seguici anche sulla nostra pagina FACEBOOK

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *