Dubai, quando il lusso incontra la tradizione: spiagge, shopping e cultura

DUBAI, l’estate tutto l’anno

Dubai è a tutti gli effetti una destinazione turistica emergente che attira sempre più turisti per il fascino che ha saputo creare negli anni. soprattutto a partire dagli anni ’80.

Solo il 20% dell’economia è basata sul petrolio, il resto dell’economia è sostenuta dal commercio e soprattutto dal turismo.

La città nata dal deserto è sempre più meta di turisti curiosi che cercano qualche giorno di relax e spensieratezza al caldo.

Dubai cosa vedere

Burj Khalifa

Con 828 metri d’altezza, il Burj Khalifa, precedentemente conosciuto come Burj Dubai, è il grattacielo più famoso di Dubai e l’edificio più alto del mondo.

Buri Al-Arab

L’Hotel Burj Al Arab è l’unico hotel di 7 stelle del mondo e dalla sua creazione, nel 1999, è considerato il migliore hotel del pianeta.

Dubai Mall

Dubai Mall è il centro commerciale più grande di Dubai e uno dei più nuovi della città. Fu inaugurato alla fine del 2008.

La Fontana di Dubai

La Fontana di Dubai è la più grande del mondo. Come le Fontane di Bellagio a Las Vegas, sono uno dei migliori spettacoli del mondo.

Dubai Creek

Dubai Creek è l’elemento geografico che diede inizio a Dubai. Oggi è una delle zone migliori della città per passeggiare.

Abu Dhabi

cosa vedere ad Abu Dhabi, la capitale e la città più importante degli Emirati Arabi Uniti. Una visita imprescindibile.

Palm Jumeirah

La Palm Jumeirah è una delle attrazioni più famose di Dubai. Scopri le curiosità che la riguardano e i migliori luoghi da cui osservare l’isola.

JUMEIRAH AND THE PALM

Caratterizzata da palazzi di straordinaria bellezza e modernità ed hotel lussuosi, Jumeirah è una delle zone più esclusive e turistiche della città.

Sulla Jumeirah beach sorge il Burj Al Arab, il grandioso hotel a 7 stelle simbolo di Dubai costruito a forma di vela proprio per ricordare le umili origini della città di pescatori

Tra le più importanti attrazioni in zona segnala ai tuoi clienti: The Mall of the Emirates, il famoso centro commerciale all’interno del quale si trova Ski Dubai, una spettacolare area interamente dedicata agli sport invernali, con oltre 20.000 mq di piste da sci… in pieno deserto!

Da non perdere, inoltre, è il lussuoso resort Atlantis The Palm, situato sull’isola artificiale Palma Jumeirah, e l’ Atlantis Aquaventure, il futuristico parco acquatico, tra i più grandi del mondo, che sorge all’interno dell’hotel.

DUBAI CITY CENTER

Dubai City Center è il cuore della città.

Qui sorgono alcuni degli edifici più storici della città, tra cui la Moschea, spettacolare esempio di architettura moderna islamica, ma anche imponenti e spettacoli grattacieli, come il Burj Kahlifa, il grattacielo che con i suoi 828 m di altezza è il più alto del mondo.

Nelle vicinanze sorge anche il centro commerciale più grande del mondo, il The Dubai Mall, oltre 1200 negozi in cui si può trovare di tutto: dal tradizionale artigianato pieno di meravigliose sete, raffinati gioielli e particolarissime essenze, alle occidentali e moderne boutique di alta moda…

Per ripercorrere la storia e le tappe dello sviluppo di questa meravigliosa metropoli tappa obbligata al Dubai Museum, situato all’interno del Fahidi Fort, uno dei forti più antichi della città.

DUBAI, QUANDO ANDARE

Ottobre-marzo è il periodo migliore per visitare Dubai: le temperature sono più moderate, l’aria diventa piacevole e secca, l’acqua del mare è calda e non piove mai.

Per gli amanti dello shopping, si svolge tra fine dicembre e gennaio l’imperdibile “Dubai Shopping Festival”, il più grande evento per lo shopping e l’intrattenimento del Medio Oriente.

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *