Enya e Caraibi blu

Enya, Caribbean Blue, Caraibi blu

Preparatevi ad immergervi in un mare spettacolare e lasciatevi trasportare da voce, musica e immagini con questo video di Enya con i suoi Caraibi blu, impossibile non fantasticare sul blu del cielo e dei caraibi.

Respira, chiudi gli occhi e rilassati….

…. “Quindi il mondo gira e gira
Con tutto ciò che hai sempre saputo
Si dice che il cielo lassù
È il blu dei Caraibi …”

 

Questa canzone è una delle più celebri della cantante, con la sua melodia dolce ed eterea, ricostruisce il mondo lontano e fantasioso evocato dal testo.

Nel video musicale, un bambino sfoglia un vecchio libro e si trova proiettato in posti fantastici popolati da personaggi magici, in cui a fargli da guida è Enya, che, vestita di blu come una fata, lo accompagna attraverso questo viaggio fantastico, durante il quale incontrano delle muse e uno strano fotografo.

L’ultima tappa del viaggio è una spiaggia, in cui Enya dona al bambino il libro apparso nelle prime scene e si allontana insieme alle muse. (fonte: wikipedia)

Caratteristici di questo video sono i rimandi ai dipinti di Maxfield Parrish, a cui più volte si sono ispirati i lavori della cantante, e alla mitologia classica.

#travelfeliz

 

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *