Erice, al via il lancio del telefonino, su sabbia o cemento come un atto di liberazione

Il telefonino, gioia e dolori

Erice., al via il campionato Nazionale del Lancio del Telefonino è giunto alla sua quinta edizione in Italia e parte dalla vicina Finlandia che ha visto la prima organizzazione “sportiva” del genere.

E’ dal 2000 che in Finlandia si svolgono i Mobile Phone Throwing World Championships, i campionati del mondo di lancio del cellulare, appuntamento che con gli anni ha assunto i canoni della rassegna internazionale radunando sportivi o semplicemente appassionati provenienti da tutto il mondo.

Il lancio su sabbia o cemento vuole essere un atto liberatorio contro il potere del telefonino, ipad & Co, indispensabili nella vita moderna ma cosi stressanti

La manifestazione curiosa è partita il !° maggio scorso (2013) da Porto Sant’Elpidio e si è spostata a Quartu Sant’Elena; prevede tappe a Praia A Mare (13 luglio), a Erice (TP) il 14 luglio per poi arrivare a Monte Santa Maria Tiberina (PG) il prossimo 4 agosto e raccoglie sportivi o appassionati più o meno giovani provenienti da più parti.

La novità ha come oggetto il primo campionato italiano di “LANCIO DEL TELEFONINO”(gioco registrato e soggetto a tutela quale opera inedita a CEE) con tappe regionali e nazionali partite da giugno 2009, estendendosi in tutta Europa.

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *