Festival Internazionale delle Luci al Castello di Brescia

Arriva a Brescia il Festival Internazionale delle Luci, il primo festival unico nel suo genere interamente ambientato tra le mura di un castello, da non perdere in questo periodo romantico di San Valentino per la sua aurea magica, il Castello di Brescia si illumina dal 11 al 15 febbraio con spettacolari installazioni di 15 artisti che piazzeranno le loro creazioni lungo un percorso di 1,5 km trasformando gli ambienti del castello in un tour animato.

Castello di Brescia, Festival Internazionale delle LuciUn’iniziativa unica in Italia che mira a entrare a far parte della rete europea dedicata al genere, dopo il Signal Festival a Praga, il Glow Light Art Festival a Eindhoven, la Fête des Lumières a Lione e Light Festival ad Amsterdam e fanno tutti parte della rete dei Festival delle Luci Europei, l’International Light Festival Organisation (ILO).

 

L’iniziativa CidneOn, promossa dal Comitato Amici del Cidneo e con la direzione artistica dell’associazione Cieli Vibranti, vuole valorizzare il Castello di Brescia, dall’indubbio valore storico e culturale non ancora così noto al grande pubblico.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Glow Festival di Eindhoven e punta ad entrare nel circuito dei festival delle luci europee.

Fa parte delle attrazioni Parti e colleziona i timbri del Passaporto #inLombardia

#ilpassaporto

#travelfeliz

Link ufficiale : http://www.amicidelcidneo.it/eventi/2017/festival-internazionale-delle-luci

 

 

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *