EuropaGreciaI miei viaggiVacanze al MareVacanze in barca

Fun week with friends: la mia crociera in Grecia, parte I, la nave

Fun week with friends: la mia crociera in Grecia, partenza da Venezia

La mia crociera verso le isole greche

Spinta dal desiderio di conoscere un nuovo prodotto turistico ma lo con spirito di libertà che mi contraddistingue sempre, ho prenotato una vacanza sulla nave da crociera Norwegian, NCL Jade in partenza da Venezia per le isole greche: Corfu‘, Santorini e Mykonos e sosta a Katakolon per eventuale visita ad Olympia.

NCL JADE, Nave Da Crociera, Cruise, Norwegian Jade

Ho apprezzato moltissimo il freestyle, lo spirito della compagnia di crociera, che ti accompagna per tutto il periodo.

La nave è molto ben organizzata, il personale di bordo è sempre attento, premuroso e sorridente.

Era la settimana più “calda” dell’anno, quella di ferragosto; la nave era completa con circa 2500 passeggeri e più di mille persone per l’equipaggio.

Lingua ufficiale di bordo è l’inglese, sia col personale di bordo che al ristorante, che nelle varie attrazioni organizzate a bordo; l’italiano si può quasi dimenticare.

Ho soggiornato in una cabina esterna con oblò, ponte 4 ; cullata dal mare ho dormito davvero bene, letto comodissimo, la cabina è confortevole e abbastanza spaziosa per due.

La cabina ha la tv (non ci sono canali italiani) e ha mini bar: una bottiglietta d’acqua costa intorno ai 5 dollari, eventualmente si può portare da terra o approfittare dei dispenser al ristorante.

Il trattamento è tutto incluso con bevande alla spina (acqua compresa – all-inclusive con soft drink): ci sono 3 ristoranti sempre aperti, acqua, caffè americano e succhi a disposizione e a volontà.

Vige il massimo della pulizia e disinfenzione: sparsi sui ponti, nei bagni e ai ristoranti trovi sempre i dispenser per disinfettarti o il personale che ti invita a disinfettare le mani dicendoti “washy washy” col sorriso.

Ci sono ristoranti tematici (da prenotare e pagare extra), bar, teatro, discoteca, campo da basket e pallavolo, fitness, palestra, Spa, piscine, vasche idromassaggio, area speciale per bambini e ragazzi.

Suites Villas con piscina privata, Suites Penthouse con piscina privata e vasca idromassaggio. Cabine comunicanti per famiglie.

La vita di bordo scorre tranquilla: puoi oziare oppure buttarti nelle tante attività organizzate.

La settimana è volata veloce, i colori della Grecia sono rimasti nel cuore.

Sicuramente ti interessano gli approfondimenti: 

Sito ufficiale Grecia: https://www.visitgreece.gr/

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo, magari interessa anche ad amici!

Antonella Minerva

Antonella Minerva, laureata in Scienze Politiche e approdata al turismo. Dal turismo ad un blog di viaggi il salto è quasi obbligato! Fondeur del blog travelfeliz.com, autore e entusiasta di raccontare come viaggiare, dalla gita fuori porta all'esperienza enogastronomica, al viaggio dei sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *