Genova, una città a misura di bambino, tra caruggi e parchi divertimento

Genova, la città che non ti aspetti

Hai mai pensato a Genova come meta del tuo prossimo weekend?

Se ti viene voglia di fare un weekend fuori porta, non troppo lontano, tra mare e cultura,  un’idea di viaggio che non Ti deluderà, è sicuramente la città di Genova.

Ideale per un fine settimana (o short-break), da valutare anche per chi ha famiglia con bambini con i suoi molti parchi divertimento.

Molti gli spunti di attrazione turistica

A partire dal suo centro storico, con i suoi carruggi tipici e pittoreschi al lungomare di Boccadasse, con bar e ristoranti che offrono vere e proprie terrazze panoramiche da cui ammirare il paesaggio e un tramonto suggestivo.

Da non perdere la zona del Porto Antico, dove si trovano centri commerciali, piscine al coperto, pista di pattinaggio e per i bambini e  non solo, l’Acquario e la città dei bambini  e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare.

Tra le attrazioni da visitare, il Galata Museo del Mare e il sommergibile Nazario Sauro, la Biosfera, il Galeone dei Pirati, il Bigo – l’ascensore panoramica – il Museo di Storia Naturale.

Che dire poi de la Lanterna di Genova, il Faro Portuale più alto del Mediterrano (ben 77 metri), sita sul Promontorio dei Capo Faro e  simbolo della città, da cui si gode una vista mozzafiato.

Genova è una città vivace e frizzante, tra relax e cultura, con tanti eventi organizzati che vi invitiamo a scoprire dal sito ufficiale:  www.visitgenoa.it

#travelfeliz

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *