Una giornata a bordo di una nave da crociera: NCL Jade, Norwegian

L’esperienza bordo della nave da crociera Norwegian Jade

Prendi un gruppo di agenti di viaggio, una nave ferma in scalo a Venezia: nasce cosi una visita nave da crociera a bordo Norwegian Jade.

Una giornata splendida con un sole caldo che anticipa l’ estate.

Come arrivare al Terminal Crociere

Il terminal crociere si trova a circa un quarto d’ora a piedi da piazzale Roma, Venezia isola.

In alternativa, si può prendere People mover che è una “metropolitana” veloce: in un minuto arrivi  al terminal crociere, costo del biglietto 1,50 euro.

Il terminal crociere è molto affollato da navi di varie compagnie di crociera.

LA NAVE

La nostra giornata prevede qualche ora a bordo della nave Jade: fa parte della flotta Norwegian Cruise Line, in breve, NCL.

NCL a è una compagnia di crociera che offre un programma “freestyle“: significa che non ci sono vincoli di orario, né di turni al ristorante.

Ci sono infatti 6 ristoranti  che deliziano il palato degli opsiti a bordo, dal brasiliano all’italiano, al giapponese.

Nel 2014 avevo già  fatto una crociera a bordo della Jade per le isole greche ed è stata un’esperienza fantastica. Ne parlo qui .

La filosofia di questa compagnia crocieristica america è il FREESTYLE, cioè totale libertà degli ospiti.

A bordo di NCL Jade, puoi mangiare a pranzo e cena all’orario che preferisci, non hai un tavolo o ristorante prefissato, nè tantomeno un orario.

Puoi cenare quando vuoi senza turno imposto, basta controllare la disponibilità sui video sparsi sulla nave o comodamente nella tua cabina. 5 ristoranti sono  gratuiti: il Garden Café a buffet, il Gran Pacific, lussuoso ristorante con cucina internazionale, l’Alizar che cambia menù contemporaneo tutto i giorni, il Blue Lagoon, aperto 24 ore su 24, e il Jasmine Garden, il ristorante orientale.

Vi sono poi ristoranti a pagamento extra (25 usd a testa in media), chiamati  di specialità”Specialty dining”

Sono 6 ristoranti internazionali: Le Bistrot di chiara cucina francese, il Sushi Bar con il coreografico e spettacolare Teppanyaki, la Cagney’s Steakhouse, La Cucina con ottima cucina italiana, il Moderno Churrascheria con buonissima carne brasiliana servita sui rodizi. Buon appetito!

Il deck 12 ha un’ampia zona solarium per adulti e bambini molto luminosa con due belle piscine e le vasche idromassaggio.

Anche qui è possibile fare uno spuntino al bar e grill.

Relax, sole e no stress

Non c’è possibilità di annoiarsi: oltre le zone relax e la piscina, c’è un campo da basket, una piscina al dodicesimo 12 piano per adulti e per bambini, il grill o che permette di fare l’aperitivo a bordo piscina.

Poi, con pagamento extra, il parrucchiere, il centro benessere mandara spa con piscina riscaldata, idromassaggio, sauna e poltrone relax vista mare.

La giornata a bordo si svolge tra ristoranti relax.

E il personale di bordo?

La lingua ufficiale è l’inglese, ma troverete anche personale che  parla italiano, anche i cartelli sono anche in italiano.

Vi è una persona a disposizione per ogni cabina, quindi la vostra cabina sarà sempre in ordine.

Nella hall, vi è un’ampia reception, dove trovate anche personale parlante italiano.

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *