Italia, regina di Instagram con #italy

L’Italia è il paese più fotografato e menzionato sul famoso social Instagram, lo dice un noto portale di vacanze inglese.

L’agenzia Jet2 (sito di viaggi e vacanze) ha stilato la classifica delle nazioni più fotografate su Instagram, attraverso una ricerca tramite hashtag #italy: l’Italia è prima, grazie al patrimonio artistico e naturale di tutto il Paese, da Nord a Sud.

L’hastag #Italy raccoglie 50,3 milioni di foto: tre le destinazioni più popolari: Venezia, Roma e Pisa che da sole raccolgono 20 milioni di scatti. 



Al secondo posto il Giappone con 48,2 milioni di foto seguito dagli Stati Uniti, con 40,9 milioni di istantanee.

In quarta e quinta posizione l’Indonesia, con 40,5 milioni di foto e gli Emirati Arabi Uniti, con 34,8 milioni.

Le prime nazioni europee le troviamo all’ottavo e nono posto con Francia e Gran Bretagna:

Italia regina di Instagram
Italia regina di Instagram

La ricerca riporta altri risultati che premiano la nostra penisola: nella classifica dei Paesi più fotografati in assoluto l’Italia si piazza al terzo posto dietro USA e Giappone.

Infine, il piccolo Stato Vaticano ha ottenuto il terzo posto nella classifica mondiale di Photo Bucket, il social network dove ogni giorno vengono caricati più di 4 milioni tra immagini e video.

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *