Lago di Scanno, il lago a forma di cuore, in Abruzzo

Passeggiando per l’Abruzzo tra neve e spiaggia

Siamo in provincia dell’Aquila per conoscere meglio il  Lago di Scanno (http://www.scanno.org/scanno_il_lago.htm)

Per i romantici di tutti  tempi, ma non solo, il lago a forma di cuore è una  meta perfetta per una gita fuori porta se vivete nei  paraggi o villeggiate in zona oppure occasione di escursione per chi transita in Abruzzo.

Il paesino di Scanno dista 6 chilometri ed è un paesino caratteristico oltre che una meta sciistica di inverno.

Se si è diretti al lago di Scanno, in estate, è possibile ristorarsi presso i bar e i ristoranti, prendere il sole a bordo lago nelle spiaggette attrezzate, molte sono le attivita per i bambini, non mancano i sentieri per gli appassionati o gli sportivi,la quiete e l’aria buona assicurata.

Nei dintorni, da non perdere Villalago, l’eremo di San Domenico con la sua grotta e la Valle del Sagittario, con le sue gole: non dimentichiamo poi che siamo a pochi chilometri dal Parco Nazionale d’Abruzzo.

Insomma l’Abruzzo è tutto da scoprire, d’estate e d’inverno, con le sue piste da sci, le sue spiagge, le sue montagne e laghi.

#travelfeliz !

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *