Le Fiandre, l’arte fiamminga, la birra, il cioccolato

Natale nelle Fiandre: sono davvero tante le occasioni di festa e i luoghi di ritrovo durante le festività.

Le Fiandre sono una delle tre regioni del Belgio ricca di arte e cultura, cattedrali gotiche, musei e suggestivi canali.

In questo periodo le città belga si illuminano di magia con le luci e i colori dell’atmosfera natalizia; le luminarie nei centri storici, i mercatini sparsi per le vie del centro, le vetrine addobbate, i concerti dalle note festive, le grandi piste di pattinaggio e l’immancabile vin brulé.

A Bruxelles dal 25/11/2016 al 1/1/2017 torna Plaisirs d’Hiver, con i suoi eventi: il mercatino di Natale, la grande ruota panoramica e molte altre attrazioni per le vie del centro.

Ad Anversa goditi una domenica di shopping in uno dei tanti negozi illuminati a festa (11-18 e 24 dicembre 2016) o visita il mercatino di Natale allestito nel Grote Markt; capitale europea di moda negli ultimi anni, ha visto nascere talenti come Rubens, Van Dyck e Janssens.

Anversa
Anversa

Gent, cittadina medievale meno conosciuta rispetto ad Anversa e Bruxelles, a Natale vi stupirà per l’atmosfera, i suoi sentieri medievali e le sue luminarie.

In attesa degli spettacoli pirotecnici che coloreranno i cieli di Anversa, Bruges, Gent, Mechelen e Ostenda, attenderemo con curiosità se anche il 2017 si aprirà con il bagno ben augurale per i più temerari nel Mare del Nord.

Link ufficiali:

Ente Turismo Belgio: Clicca qui

Ente Turismo delle Fiandre: Clicca qui

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *