Los Angeles tra le dieci città da visitare nel 2017

Nella famosa guida “Best in Travel”, Lonely Planet inserisce al terzo posto nel 2017.

Los Angeles sempre più capitale americana di tendenza e avanguardia.

La città sta investendo in arte, cultura e infrastrutture.

Scopriamo insieme la regione di Los Angeles

Oltre alle note Santa Monica, Venice Beach e Hollywood, gli Universal Studios e l’isola di Santa Catilina, si stanno sviluppando Marina del Rey, sulla costa oceanica, il porto turistico della città che richiama chef di fama internazionale, con l’apertura di nuovi locali di tendenza, o ancora Silverlake, ai piedi delle colline di Hollywood, il quartiere hipster di L.A., legato al mondo della musica e del rock, dove andare la sera ad ascoltare band emergenti.

Il 2015 ha visto l’apertura del nuovissimo museo di arte contemporanea “The Broad” nella zona di Downtown, un edificio avveniristico che merita una visita anche solo per ammirarlo dall’esterno. E per gli appassionati di architettura l’ACE Hotel, un edificio risalente all’epoca spagnola, aperto nel 2014, hotel di design super lusso, ritrovo di star e artisti emergenti, al suo interno un teatro dove lo scorso febbraio hanno suonato i Red Hot Chilly Peppers.

La nuova linea di metropolitana sarà ultimata entro l’anno e collegherà Santa Monica con i quartieri di Downtown e Hollywood.

Di recente apertura anche dei concept store molto innovativi, per esempio Just One Eye, che propone i marchi più alla moda, mostre di artisti, fotografi emergenti e articoli di arredamento e design.

Per informazioni: www.visitcalifornia.it

 

Ti potrebbero anche interessare i seguenti articoli

Tiziano Ferro e il Mestiere della Vita dove è stato girato

Coachella Valley Music and Arts Festival

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *