Il mestiere della vita di Tiziano Ferro, il nuovo disco girato tra Los Angeles e Milano

Tiziano Ferro torna con la sua nuova cover il Mestiere della vita

Il disco, presentato il 2 dicembre 2016, è stato realizzato in gran parte in California, tra Milano e Los Angeles.

L’immagine del disco vede il cantautore al centro di una strada in prospettiva che l’attraversa con piglio preciso.

Ricca di particolari da scoprire, è una ricostruzione urbana surreale ispirata a Los Angeles. “È la mia cover preferita, su tutte – ha ammesso il cantante – c’è il percorso che ho fatto in questo disco.

Ci sono persone, zone in costruzione e zone costruite, il mio disco è così, ho coinvolto tante persone, ad alcuni faccio da tutor artistico, ma in alcuni casi mi hanno loro rinvigorito e questo è il mestiere della vita, saper condividere”.

Aggiunge il cantante, sulle pagine di Ticinonline, «Sono molto curioso. Ho bisogno di viaggiare e conoscere cose nuove. La mia maestra delle medie diceva che ciò che divide un bambino da un uomo è la capacità di elaborare una propria opinione. E per farlo bisogna studiare, viaggiare, vivere. In Italia, quando sono diventato popolare, è diventato un po’ complicato gestire la mia vita quotidiana. Riesco a scrivere se esco, non certo restando chiuso in casa. Così ho iniziato a viaggiare e a recuperare quei pezzi di vita andando all’estero. Il viaggio è un qualcosa in divenire, sarà difficile farmi fermare».

Clicca qui di seguito per i tuoi acquisti su Amazon: Il Mestiere Della Vita

 

#travelfeliz

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *