Milano, Palazzo Marino e la Madonna di Raffaello, boom di visitatori in coda

Milano, Boom di visitatori

Tutti in coda a Palazzo Marino per la Mostra Gratuita di Raffaello.

Madonna di Raffaello

 

Tutti in coda per ammirare la Madonna di Raffaello Esterházy insieme ad altri due dipinti milanesi, simili per soggetto e per epoca.

Dal 3 dicembre all’11 gennaio 2015 nella sala Alessi a Palazzo Marino, la cinquecentesca sede del Comune di Milano ha accolto e reso visibile ai visitatori la Madonna Esterházy di Raffaello, splendida opera del genio del Rinascimento proveniente dal Museo delle Belle Arti di Budapest (Szépmûvészeti Múzeum).

 

“Ancora una volta i milanesi hanno dimostrato di apprezzare moltissimo la possibilità di visitare la loro casa comune ed ammirare un grande capolavoro dell’arte italiana”, ha dichiarato l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno.

“Quest’anno abbiamo anche rinnovato il modello della mostra di Natale, accostando ad un prestito proveniente da un museo straniero due opere custodite in collezioni cittadine, rendendo così il percorso culturale ancora più prezioso”.

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *