Le attrazioni da non perdere Central Park, il vero cuore di New York

Se stai progettando un viaggio a New York, allora sei sulla pagina giusta.

New York affascina milioni di turisti tutto l’anno, è una città cosmopolita suggestiva e sempre in movimento.

Tante, molte, moltissime le cose da fare e da vedere nella Grande Mela!

Trovate però il tempo di rilassarvi a Central Park, un parco immenso situato nel centro di Manhattan, che costeggia la famosa 5th Avenue (Quinta Strada).

Molto amato dai newyorkesi e dai turisti, Central Park è senza dubbio uno dei Parchi più famosi al mondo, grazie anche ai numerosi film girati (se ne contano 250) e le tantissime serie televisive.

Ognuno di noi ricorda almeno una scena di un film girata in questo luogo: per esempio sulla famosa pista pattinaggio sul ghiaccio di  Wollman Rink oppure tra i laghi, i prati verdi e i ponti mozzafiato per una scena romantica o anche per il footing tipico dei newyorkesi anche d’inverno.

CENTRAL PARK, cosa vedere: tra le tante le attrazioni al Central Park,  vi suggeriamo queste

Strawberry Fields

Monumento commemorativo di John Lennon, ucciso nel 1980 di fronte al suo appartamento (il Dakota Building), vicino Central Park.
Dopo la sua morte, gli Strawberry Fields furono realizzati come simbolo di pace in quella parte del parco dove lui era sempre felice. I suoi fan lasciano fiori, poesie e candxele ogni giorno in sua memoria.

Sheep Meadow

Sheep Meadow è un’ampia distesa verde dove molti newyorkesi trascorrono le loro estati a rilassarsi al sole e a fare picnic.
Tra gli alberi, spuntano i grattacieli e il contrasto rende il panorama davvero suggestivo.
Così chiamato perché fino al 1934 era un campo adibito al pascolo con la residenza del pastore nelle vicinanze, oggi sede di un famoso ristorante chiamato Tavern on the Green.

Vi si trova un cinema all’aperto alla fine di agosto, con ingresso gratuito.

Shakespeare Garden

Un bellissimo giardino che ospita alcune varietà di fiori e piante descritte nelle opere di Shakespeare.

C’è anche un albero di more, che si dice sia nato da un innesto di un albero piantato dallo stesso Shakespeare nel 1602.

Il giardino si trova vicino al Delacorte Theater, dove da maggio ad agosto si recitano le sue opere in occasione del Shakespeare in the Park.

Si tratta di una serie molto famosa di esibizioni teatrali dove celebrità come Al Pacino, Meryl Streep e Natalie Portman hanno recitato nel corso degli anni.

Great Lawn è un ampio campo situato al centro di Central Park con campi di baseball, basketball e spazio sufficiente per praticare altri sport. In estate si tengono concerti gratuiti.

Le Cascate nascoste

Lo sapevi che Central Park ha anche delle cascate?

Non tutti i turisti lo sanno, per questo è ancora un luogo tranquillo e bellissimo.

Ci sono cinque cascate artificiali attraversate dall’acqua potabile di New York.

Per raggiungere le cascate entra dalla parte ovest del parco alla 102nd Street e segui il rumore dell’acqua del the Loch (fino alla 106th Street).

Potete decidere di visitare Central Park a piedi,  noleghiare una bicicletta o per i più romantici in carrozza con cavalli.

Da non perdere The Metropolitan Museum of Art, Central Park Zoo, Museum of the city of New York, , The Loeb Boathouse.

Per ogni ulteriore informazione ecco i link ufficiali:

http://www.centralparknyc.org

http://www.nycgo.com

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *