Porto Venere, Festa della Madonna Bianca

LA FESTA DELLA MADONNA BIANCA

Il 17 agosto di ogni anno Porto Venere (o Portovenere) si veste di luci e colori per celebrare la patrona, la Madonna Bianca, patrona del Borgo, con cerimonie e riti religiosi.

E’ una festa molto sentita dai locali e un’occasione per i turisti di godere di quell’athttp://www.parconaturaleportovenere.it/145.aspmosfera particolare dei borghi marinari liguri.

Durante la giornata avranno luogo cerimonie liturgiche presso la Chiesa di San Lorenzo, dove la pergamena raffigurante la Madonna è custodita.

Il paese viene invaso da luci e canti celebrativi mentre l’arca con cui viene trasportata l’immagine miracolosa attraversa le vie del borgo facendo tappa nella piazza ai piedi della Chiesa di San Pietro illuminata a fiaccole per l’occasione.

Emozionante e suggestivo, come il mare cristallino del Golfo dei Poeti, su cui si riflette anche l’isola della Palmaria.

Se  siete in questa zona, godetevi l’atmosfera e approfittate dell’occasione per fare un bel giro in barca a vela alle isole Palmaria, Tino e Tinetto oppure se il vento è favorevole fino alle Cinque Terre.

Forse ti può interessare : http://www.travelfeliz.com/vacanza-in-barca-a-vela-porto-venere/

 

 

 

 

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *