Riccione: mare, relax e tanto divertimento

Visitare Riccione: divertimento, mare ma non solo

Tra le città più glamour della riviera romagnola vi è senza dubbio Riccione.

Famosa per essere scelta ogni anno da milioni di turisti sia italiani che in arrivo da ogni parte del mondo, Riccione non è solo tanto mare e spiagge ma è soprattutto divertimento.

Conosciuta anche come il centro della movida estiva romagnola, è ricca di locali, discoteche e ristoranti in cui poter trascorrere serate uniche anche fino alle prime ore dell’alba.

Dove alloggiare a Riccione

Dormire a Riccione significa avere a disposizione diverse tipologie di alloggio, che vanno incontro alle più svariate esigenze dei visitatori.

Gli hotel si trovano maggiormente sulla zona del litorale e vicini al centro, considerare per lo più le parti della città con il maggiore traffico turistico e quelle che presentano anche un’alta concentrazione di locali, come ristoranti e discoteche, con i quali gli alberghi sono spesso convenzionati.

Ad esempio, su www.hotelriccione.travel è possibile trovare tutte le soluzioni di alloggio, dalle più lussuose a quelle più economiche, fino agli appartamenti in residence. (#ad)

Le strutture alberghiere sono dotate di tutti i comfort necessari a trascorrere al meglio le proprie vacanze. Sia nei ristoranti degli alberghi che in quelli presenti in città è possibile gustare i piatti tipici della tradizione culinaria romagnola: dal pesce, alla carne, fino al vino prodotto nelle zone dell’entroterra.

Per chi viaggia insieme alla propria famiglia, la soluzione più comoda ed economica potrebbe essere quella di scegliere gli appartamenti in residence, dotati di diversi servizi come piscina, portineria e parcheggio privato.

LE SPIAGGE DI RICCIONE

Come località balneare, il punto forte di Riccione sono le spiagge, più di 100 stabilimenti balneari, tra cui Bagno 71, Spiaggia Le Palme e Marano Beach, sicuramente tra quelli più rinomati.

I lidi, super attrezzati con piscine, vasche idromassaggio e aree di animazione, sono spesso ambienti esclusivi, in cui poter trascorrere intere giornate insieme alla propria famiglia tra divertimento e relax.

In molti dei lidi sono disponibili anche delle efficienti Pet Spa, ideali per chi ha deciso di viaggiare insieme ai propri amici a 4 zampe.

COSA VEDERE A RICCIONE

Riccione non è solo mare e spiaggia, ma anche divertimento e relax. Per chi va alla ricerca di benessere anche durante le vacanze, da non perdere l’esperienza unica di Riccione Terme, un parco termale in cui poter accedere a diversi percorsi terapeutici, tra cui massaggi, fanghi e molto altro ancora.

Per gli amanti del divertimento e delle attività estreme, Acquafan e Oltremare, sono i posti giusti per vivere un’esperienza acquatica al massimo dell’adrenalina. Oltremare, inoltre, è considerato uno dei parchi acquatici più grandi d’Europa.

Grazie alla posizione strategica di cui vanta Riccione, da questa città è possibile raggiungere le diversi località balneari presenti sulla riviera romagnola, ma anche i maggiori centri di attrazione turistica non particolarmente distanti, come il famoso Mirabilandia.

EVENTI A RICCIONE

Tanti eventi ravvivano le serate estive di Riccione, soprattutto feste sulla spiaggia e serate disco animate dai dj più famosi a livello nazionale e internazionale.

Rassegne di arte, cinema sotto le stelle, spettacoli, mostre fotografiche, concerti e molto altro ancora renderanno ogni serata a Riccione unica.

E tu, hai prenotato il tuo hotel?

Buon divertimento!

 

#ad

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *