Rimini a settembre: mare, cordialità buon cibo e Motomondiale

La Riviera Adriatica si sa non delude mai; l’accoglienza è di casa, buon cibo, tanti eventi e belle passeggiate in riva al mare sulle sue lunghe spiagge sabbiose.

L’occasione per farsi un fine settimana a Rimini è ghiotta: temperature estive pur essendo quasi meta settembre e il Motomondiale.

La spiaggia ti regala momenti di puro benessere, relax, passeggiate, il bagno per i più temerari in questo periodo.

Ma Rimini ha anche un bel centro storico e se di giorno ti godi il mare, di sera puoi passeggiare nella sua parte storica, con negozi e locali per bere e mangiare.

Rimini centro
Rimini centro

Il centro è affollatissimo di gente che curiosa nelle bancarelle presenti oppure mangia e beve nei locali in zona e nelle viuzze del centro storico.

In questi giorni, in occasione del Motomondiale,  si svolge una mostra dedicata alle moto in una sede suggestiva, il Teatro Galli, completamente restaurato e restituito alla Città di Rimini in questi mesi.

                                                 

Se una sera passeggi per il centro, l’altra la puoi dedicare al lungomare, verso il porto.

Non mancano locali e feste in spiaggia e la possibilità di salire sulla Grande Ruota Panoramica alta 60 metri che niente invidia a quelle delle grandi capitali europee, visibile anche dalla spiaggia.

Infine, un omaggio a Federico Fellini di fronte al Grand Hotel di Rimini.
Rimini, omaggio a Fellini

Una grande macchina fotografica a pochi metri dalla spiaggia e dal mare, circondata dal meraviglioso Parco Federico Fellini a Marina Centro.

Costruita nel 1948, inizialmente utilizzata come bottega da un fotografo che voleva attirare l’attenzione dei passanti, negli anni è stata utilizzata anche centro di informazioni turistiche, prima di cadere in disuso.

Nel 2004 fu donata al comune di Rimini da Laura Rastelli e Ario Renzi e oggi allieta i turisti che – come me – non perdono l’occasione di farsi una foto!

Insomma, il fine settimana a Rimini è volato, la noia qui non  di casa.

Se avete un paio di giorni, approfittatene per recarvi in Romagna, mare, buon cibo, accoglienza e cordialità vi aspettano, senza dimenticare anche l’entroterra che ha angoli e cittadine splendide.

#travelfeliz !

(Rimini. 11 -13 settembre 2015)

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *