Vacanze in relax sulla riviera romagnola, scopri con noi le località più divertenti tra Riccione, Rimini e Cattolica

Con l’estate alle porte, quale scelta migliore se non quella di trascorrere delle vacanze in assoluto relax sulla straordinaria riviera romagnola?

Scopri con noi quali sono le principali mete di mare della zona.

Cattolica

Partiamo dalla baia più bella dell’Adriatico settentrionale, la splendida Cattolica, che grazie alla presenza del Monte di Gabicce, riesce a godere di un clima unico in tutta l’Emilia Romagna.

E’ tra le località balneari più apprezzate della riviera romagnola.

Inoltre, con il rinnovamento delle strutture presenti in spiaggia, si può godere di servizi innovativi e non disponibili nelle vicine città di mare.

I consigli di TravelFeliz

Chi sceglie questi luoghi per le proprie vacanze in relax e soprattutto per chi viaggia in compagnia della propria famiglia non può che scegliere di soggiornare nei meravigliosi residence con piscina a Cattolica.

Strutture attrezzate spesso vicinissime al mare e alla spiaggiao di Cattolica, dove è possibile trovare appartamenti indipendenti (monolocali, bilocali, ecc…) dotati di tutti i confort necessari per vivere al meglio le tanto agognate vacanze estive.

Oltre a Cattolica, sulla Riviera romagnola esistono molte altre mete alternative da visitare.

Riccione

Tra le più gettonate per vivere una vacanza in pieno relax, non possiamo fare a meno di citare Riccione.

Il cuore pulsante dell’estate romagnola è ricco di stabilimenti balneari, negozi glamour e tantissime discoteche, centro nevralgico della movida. Oltre al mare e alla spiaggia si possono trascorrere giornate indimenticabili insieme alla propria famiglia nei famosi parchi divertimento di Oltremare e Aquafan.

Le Terme

Più a sud di Riccione troviamo Riccione Terme: uno stabilimento termale dotato di centro benessere e Spa. A Riccione, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche, e si può scegliere di soggiornare andando dagli hotel eleganti e lussuosi ai più semplici ed economici.

Rimini

Un appeal simile a quello di Riccione si può trovare nella città di Rimini. A Rimini si può davvero trovare tutto quello di cui si ha bisogno per trascorrere una vacanza glamour, tra divertimento e relax. Rimini non è soltanto sole e mare, ma è anche annoverata tra le città d’arte più antiche dell’Emilia Romagna.

Visitando il centro storico della città si può andare alla scoperta delle testimonianze che l’antica civiltà romana ha lasciato tra questi luoghi: dall’Arco di Augusto, al ponte di Tiberio fino ad arrivare all’antica Domus del Chirurgo.

Ma chi va a Rimini non può non visitare il particolarissimo parco Italia in Miniatura e passeggiare tra più di 273 opere, riproduzioni dei simboli dell’Italia in tutto il mondo.

La riviera Nord

Salendo più a nord, da non perdere anche le località di Cesenatico, Cervia e la mitica Milano Marittima.

Partiamo da Cesenatico, un mix perfetto tra mare, cultura e tanta buona cucina da poter assaporare grazie a numerosi itinerari enogastronomici. La città è divisa in due: la parte storica caratterizzata dall’antico porto progettato da Leonardo Da Vinci; e la parte di mare, attraversata dalla spiaggia è costeggiata dai stabilimenti balneari.

Non è da meno Cervia, che oltre alla lunga distesa di spiaggia e di mare è possibile divertirsi anche grazie ai parchi a tema come: Mirabilandia e Cerviavventura, ideali per tutta la famiglia.

Per chi vuole trascorrere una vacanza più mondana non può non andare a fare un salto nella vicina Milano Marittima.

Qui la vita notturna è intensa e in ogni angolo si respira un’atmosfera glamour e da vip: il divertimento è assicurato.

#ad

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *