Zagabria, magia a Natale al profumo di zenzero

Avvento

Zagabria o Zagreb, la capitale della Croazia è una città decisamente frizzante e da vivere tutto l’anno; meta ricercata anche dal pubblico più giovane, nel periodo natalizio assume un’atmosfera decisamente magica.

Durante il periodo dell’Avvento, che va dal 26 novembre 2016 fino all’8 gennaio 2017, la città mittleuropa offre un programma ricco di eventi e attrazioni, tanto da meritarsi il titolo di Best Christmas Destination 2016 e essere nominata per il 2017.

Zagabria
Zagabria

La Fiera di Natale si svolge lungo le strade adiacenti alla Piazza di Bano Jelačić : i campanelli natalizi e il profumo di biscottini al miele, con il vino caldo vi accompagnerà negli acquisti di regali, gioielli e ricordi realizzati da artigiani e artisti locali.

Che bello perdersi tra i vicoli medievali, i palazzi storici e gli edifici barocchi tra il profumo di biscotti, cuori di pan di zenzero e decorazioni colorate.

Zagabria offre anche una nuova sorpresa natalizia: una galleria che diventa una fiaba natalizia, raccontata in modo del tutto originale.

Zagabria ghiaccio

Si tratta di installazioni 3D sul soffitto, musica speciale all’interno di uno spazio decisamente acustico e video proiezioni insieme danno vita ad un’atmosfera davvero straordinari.

Per maggiori informazioni sul programma di Ntale consultate il sito ufficiale : http://www.adventzagreb.com

(Photo credit: web)

TravelFeliz

Agente di Viaggio in un tour operator e Travel Blogger: due professioni che si compensano, due obiettivi diversi. Lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *