Idee di viaggioViaggi e Curiosità dal mondoViaggiare senza aereo : dove andare senza volare

Il giro del mondo in 80 giorni, senza aereo!

È ora possibile fare “Il giro del mondo in 80 giorni” (senza aereo).

Ad aprire le prenotazioni di un tour da sogno attraverso l’Europa, l’Asia centrale e il Nord America,è l’operatore Undiscovered Destinations

Il viaggio si terrà nel 2023 e durerà 3 mesi.

Il giro del mondo inizia e finisce a Londra e toccherà 12 paesi in più tappe.

Nella prima tappa, si partirà  con un treno panoramico dall’Europa occidentale fino all’Asia centrale, con fermate nella cittadina ucraina di Leopoli e Mosca per poi scoprire le antiche città della via della seta, attraversare il Kazakistan per arrivare in Cina.

Nella seconda tappa si attraverserà l’Oceano Pacifico per arrivare a Los Angeles, con un viaggio di 16 giorni. Si arriverà quindi a San Francisco con il leggendario Amtrak Coast Starlight, fino in Oregon e Washington. Da qui, si attraversano le montagne rocciose del Canada, da Vancouver a Toronto, con. un viaggio della durata di 4 giorni in treno panoramico.

Infine, la terza tappa prevede una traversata dell’Oceano Atlantico fino a Liverpool a bordo di una nave da carico in otto giorni. C’è la possibilità di arrivare in Europa a bordo della Queen Mary 2, da New York a Southhampton.

Se il libro di Jules Vernes vi ha fatto sognare, sappiate che il viaggio si può fare! Al posto delle navi a vapore e delle mongolfiere ci saranno treni moderni a lunga percorrenza, mentre gli aerei a reazione sono sostituiti da navi da carico, un viaggio senza aereo.

Redazione

La Redazione di TravelFeliz ti porta in giro per l'Italia e per il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *