Al mare con cane, Playa del Can, Feniglia, Toscana

Tag:,

Al mare con cane
In vacanza con il cane si può! Vi portiamo alla scoperta di una vacanza con Fido, al mare in Toscana.

Al mare con cane: a scelta delle vacanze short-break è ricaduta sull’Argentario.

La zona riserva molte piacevoli scoperte, tra cui sicuramente una bella spiaggia dentro un Parco Naturale per di più accessibile anche dai nostri amici a quattro zampe.

Il Parco Naturale è ben organizzato: si può lasciare l’auto in un parcheggio a pagamento (6 euro al giorno) e fare una passeggiata di una decina di minuti dentro la maestosa pineta, per arrivare alla famosa spiaggia della Feniglia.

La spiaggia della Feniglia si trova a Orbetello, in provincia di Grosseto, in un’oasi nazionale presidiata dal Corpo Forestale dello Stato.

Una parte della spiaggia è dedicata ai nostri cari amici a quattro zampe; Playa del Can ha ombrelloni e sdraio (25 euro al giorno, per due sdraio e un ombrellone) e permette ai nostri cani fare il bagno liberi in mare, sotto controllo dei padroni ovviamente.

La spiaggia è lunga, di sabbia chiara e fine e il mare pulito e trasparente.

imageimage

 

La spiaggia non è affollata, gli spazi sono ampi, la spiaggia è dorata e circondata da bellissime pinete: forse il tutto risulta forse essere un po’ caro, ma ne vale la pena.

Non ci sono bar o ristoranti sulla spiaggia, soltanto un “baracchino” che vende gelati, caffè e panini pre-confezionati, per cui arrivate attrezzati per il pranzo e con le bibitee.

Se volete godere della tranquillità, della natura e dell’odore dei pini, è la spiaggia che fa per voi.

Noi ve la consigliamo !

Seguici anche su Facebook! Clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Archivi