Al mare con cane, Playa del Can, Feniglia, Toscana

In vacanza con il cane si può! Ti portiamo alla scoperta di una vacanza con Fido, al mare in Toscana.

Al mare con cane: nel decidere qualche giorno di relax al mare con il nostro amico a quattro zampe, Tino, la scelta è ricaduta sull’Argentario, in Toscana.

La zona riserva molte piacevoli scoperte, tra cui sicuramente una bella spiaggia dentro la Riserva Naturale Duna Feniglia, un Parco Naturale per di più accessibile anche dai nostri amici a quattro zampe.

Il Parco Naturale è ben organizzato: si può lasciare l’auto in un parcheggio a pagamento (6 euro al giorno) e fare una passeggiata di una decina di minuti dentro la maestosa pineta, per arrivare alla famosa spiaggia della Feniglia.

La spiaggia della Feniglia si trova a Orbetello, in provincia di Grosseto, in un’oasi nazionale presidiata dal Corpo Forestale dello Stato.

 

Al mare con cane, Tino in spiaggia
Argentario, Feniglia

Una parte della spiaggia è dedicata ai nostri cari amici a quattro zampe; Playa del Can ha ombrelloni e sdraio (25 euro al giorno, per due sdraio e un ombrellone) e permette ai nostri cani di stare liberi e fare il bagno in mare senza guinzaglio, sotto stretta sorveglianza dei padroni ovviamente.

La spiaggia è lunga, di sabbia chiara e fine e il mare pulito e trasparente.

La spiaggia non è affollata, gli spazi sono ampi, la spiaggia è dorata e circondata da bellissime pinete: forse il tutto risulta forse essere un po’ caro, ma ne vale la pena.

image

 

Non ci sono bar o ristoranti sulla spiaggia, soltanto un “punto di ristoro” che vende gelati, caffè e panini pre-confezionati, per cui arrivate attrezzati per il pranzo e con le bibite.

Se vuoi godere della tranquillità, della natura e dell’odore dei pini, è la spiaggia che fa per te

Noi consigliamo questa zona.

Forse ti può anche interessare come viaggiare in treno con il cane e le spiagge attrezzate in Liguria

#ioviaggioconTino: viaggiare in treno con il cane

In Liguria con il cane, Pluto Beach Spotorno

 

Seguici anche su Facebook! Clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.