Scopriamo una delle regioni più suggestive della Francia: la Normandia
Se siete alla ricerca di una destinazione particolare, la Normandia va per voi
La Normandia è una delle regioni più suggestive della Francia: vanta infatti 600 km di costa fra Mont-Saint-Michel e Le Tréport in cui si alternano scogliere, porti pittoreschi, falesie, borghi e faraglioni.
Cosa visitare
Le località da non perdere, in unico tour o a tappe includono le località di Fontainebleau, Giverny, Rouen, Etretat, Honfleur, Lisieux, Pays d’Auge, Caen, Spiagge dello Sbarco, Bayeux, Mont St. Michel.
Giverny è la culla dell’impressionismo, è la casa di Claude Monet in Normandia. La cittadina vi apparirà subito come uno dei suoi quadri.
Rouen, la città che ha visto il martirio di Giovanna d’Arco nel 1451, è una cittadina piena di fascino e ricca di storia, con le viuzze strette e tortuose, tra i campanili e le case a graticcio.
Honfleur
La deliziosa cittadina di Honfleur vicino alla foce della Senna è un vero gioiello rimasto quasi immutato nel tempo e che conserva tutto il fascino dei porti di mare.
E’ la città dei pittori e dell’impressionismo, è la città romantica della Normandia.
Anche le spiagge sono da visitare.
COSTA DI ALABASTRO, con i suoi paesaggi mozzafiato, le maestose scogliere scolpite nella roccia e le sue caratteristiche cittadine di mare.
Potete visitare la Spiaggia dello Sbarco Interalleato del 1944 e poi dedicarvi alla visita di Mont St.Michel, cittadina unica per lo scenario naturale in cui è immerso.
Da non perdere
Una visita a Lisieux, alla Basilica di Santa Teresina e alla caratteristica regione del Pais d’Auge.
Mille e più motivi, vi faranno amare e apprezzare questa regione affascinante della Francia.