Anversa, una città da vedere nel 2018 secondo Lonely Planet
Anversa nella top 10 di Lonely Planet per il 2018.
Anversa è nella Top 10 delle città da vedere assolutamente nel 2018, lo dice Lonely Planet.
Attuale, stimolante, sorprendente, di tendenza: ecco perché la celebre guida ha inserito Anversa, l’eclettica città delle Fiandre, tra le destinazioni Best in Travel, la pubblicazione più attesa che ogni anno svela i migliori consigli di viaggio.
“Sono pochi, infatti, i luoghi che mescolano l’antico e il moderno in maniera così affascinante”, si legge su Lonely Planet, e siamo orgogliosamente d’accordo: in bilico tra gli splendori del passato e i capolavori dell’arte e del design contemporaneo, dalla Casa-Museo di Rubens alla Port House di Zaha Hadid, Anversa è la città che esalta il suo passato barocco e i Maestri Fiamminghi, con uno sguardo sempre volto al futuro.
Un futuro che, nel 2018, vede proprio il barocco come protagonista: “Anversa Barocca 2018. Rubens Inspires” regala un calendario ricco di eventi, mostre e performance che legano artisticamente il grande maestro fiammingo, Peter Paul Rubens, con i protagonisti dell’arte contemporanea.
Un viaggio ad Anversa e nelle altre città d’arte delle Fiandre, Bruxelles, Bruges, Gent, Lovanio e Mechelen, è un viaggio alla scoperta della ricchezza culturale di una regione dove lo splendore arriva dall’acqua, dagli artisti, dall’architettura e dalle tradizioni come quella della birra, della gastronomia ma anche delle due ruote.