Australia, la Maratona di Kangaroo Island con i canguri
Australia, la maratona di Kangaroo Island
La maratona di Kangaroo Island Marathon è una esperienza unica, “ha sottolineato Rodney Harrex, Chief Executive di South Australian Tourism Commission“.
“Chi non vorrebbe correre una maratona in un luogo dove i canguri potrebbero partecipare all’evento fianco a fianco con i partecipanti?”
ll prossimo 6 settembre (2015) gli appassionati di corsa potranno correre insieme ai canguri, in uno degli ecosistemi più protetti al mondo: al via la prima edizione di una manifestazione che si trasformerà, siamo sicuri, in una delle maratone più famose e curiose.
In vista dell’evento, l’organizzazione ha previsto una pre-maratona di quattro giorni alla scoperta di Adelaide, McLaren Vale e Kangaroo Island.
Gli iscritti, si prevedono circa 200 persone di varie nazionalità, attraverseranno le bellezze naturali del Flinders Chase National Park, che includono siti di grande suggestione come Remarkable Rocks e Admiral’s Arch.
L’itinerario della corsa farà scoprire gli angoli più segreti d’Australia.
I maratoneti e gli spettatori che si troveranno su Kangaroo Island potranno vivere da vicino la natura selvaggia del luogo, il cibo e il vino locale, le spiagge suggestive, le scogliere e l’accoglienza della popolazione locale,” ha continuato Rodney Harrex.
I 42 chilometri della maratona prevedono sentieri all’interno di una foresta, la costa dell’isola e scenari mozzafiato.
E allora, siamo curiosi di capire come andrà!