Buddymoon, in viaggio di nozze con gli amici
Buddymoon, la nuova tendenza della luna di miele con gli amici.
Il trend è stato lanciato da alcuni vip famosi (tra cui per esempio Jennifer Aniston), ma sempre più sposi scelgono di condivere il viaggio dopo il matrimonio con gli amici più cari.
Può riguardare persone più adulte, chi ha gia una famiglia precedente oppure chi ha semplicemente voglia di stare sempre in compagnia – anche nel viaggio – dopo il matrimonio.
Il termine in realtà non ha una traduzione specifica: “buddy” sta per amico del cuore, quindi per deduzione una luna di miele, gita o vacanza tra due buoni amici non coinvolti sentimentalmente, in aggiunta (o meno) agli sposi.
Nonostante sia una moda recente, che forse riguarda meno il nostro paese, i giganti del web si sono mossi in tal senso: Airbnb ha per esempio stilato una whislist, ossia una serie di luoghi dove è possibile organizzare un viaggio di nozze in compagnia.
La luna di miele moderna: dalla honeymoon alla buddymoon, al minimoon, al groupiemoon.
I minimoons sono organizzati per chi ha piccoli budget e poco tempo, ma con la cura e l’atmosfera sono quelli del viaggio di nozze.
Il groupiemoon: si tratta di matrimoni celebrati in paesi diversi da quello di residenza dove gli sposi coinvolgono gli invitati nel loro viaggio di nozze.
Non c’è che dire, tutto evolve, anche la luna di miele!
Ti potrebbe anche interessare: Sposarsi a Capri
Se ti è piaciuto questo articolo, fallo conoscere ai tuoi amici!
Che cosa curiosa! Penso sia adatta ai festaioli che vogliono divertirsi soprattutto con gli amici. Spero ti faccia piacere che ho nominato il tuo blog nel Liebster Award
Grazie Stefania del commento e della nomina.
🙂