Attrazioni e tourBlogProposte Viaggio - Emozioni by TravelFelizTurismo Esperienziale

Recensione Civitatis, come funziona e cosa offre il sito di attività e escursioni

Oggi scopriamo insieme chi Civitatis, come funziona e cosa offre questo portale di prenotazione di attività ed escursioni salta la fila in tutto il mondo.

Se sei un viaggiatore a cui piace organizzarsi i viaggi fai da te, forse ti farà piacere sapere come funziona Civitatis, leggere la mia recensione su questa piattaforma che offre tour e attrazioni on line in tutto il mondo, in pochi minuti e il tutto in un paio di click.

Se vuoi scoprire subito di cosa parliamo, clicca qui

In questo articolo spero di rispondere alle numerose domande che ricevo quando si è alla ricerca di esperienze, tour e attrazioni.

Premetto che questo articolo non è a pagamento, ma nasce dalla mia esperienza ventennale in tour operator in cui una volta prenotata albergo e trasporto. Nasce l’esigenza di prenotare anche servizi accessori o un’esperienza nella località prescelta soprattutto se molto richieste, con il rischio di non trovare posto.

Ho testato Civitatis in questi mesi e oggi ve ne parlo, avendo iniziato collaborazione con loro in affiliazione.

Nei miei articoli seleziono le attività che penso sia bello non perdersi e le suggerisco.

1. COS’E CIVITATIS (o meglio chi è)

Civitatis è una piattaforma on line, con sede a Madrid, che mette a disposizione trasferimenti, escursioni, attività, esperienze, tour, ingressi alle attrazioni salta la fila e soprattutto cosa che è a me piace particolarmente i free tour civitatis, tour gratuiti in italiano nelle principali città per familiarizzare con la destinazione con guide abilitate (a cui poi puoi lasciare eventualmente la mancia).

Generalmente si pensa al trasporto e all’hotel ma banalmente non si valuta il trasferimento dall’aeroporto all’albergo: se curiosi un po tra i prezzi, un trasferimento costa quanto un taxi con il vantaggio di non dover fare la fila fuori e avere sempre qualcuno che ti aspetta.

travefeliz home page civitatis

E se sei atterrato qui perchè attirato dalla foto copertina con il giro in mongolfiera in Cappadocia, sappi che potrai prenotare anche quello comodamente dal tuo telefono e divano!

2. CIVITATIS, MI POSSO FIDARE?

Civitatis è un rivenditore di attività, si appoggia a realtà locali ed è fornitore ufficiale di biglietteria.

travelfeliz attività consigliate civitatis
attività consigliate civitatis

Puoi leggere tranquillamente le recensioni sui vari portali tra cui anche Trust Pilot che valuta Civitatis con 4 stelle che ne testimoniamo l’affidabilità.

Se dovessi avere comunque qualsiasi necessità con un’attività prenotata, Civitatis offre un servizio assistenza sia in loco che dopo la tua esperienza.

Civitatis stringe rapporti di collaborazione in tutto il mondo (davvero ci sono attività in tutto il mondo) e naturalmente si appoggia a tour operator e operatori locali. Per il volume di affari che porta, molte attività sono in esclusiva, altre sono vendute anche da altre piattaforme ma se valuterai il costo lo troverai molto competitivo.

3. SE COMPRO DA CIVITATIS, PAGO DI PIU’ CHE DIRETTAMENTE?

Generalmente compri allo stesso prezzo del sito ufficiale, per esempio la crociera sui Navigli a Milano, la paghi uguale se compri da Civitatis o direttamente dal fornitore che organizza il servizio.

Il vantaggio è che in un solo portale trovi tutto il mondo, in ogni città avrai una vasta scelta di attività tra cui scegliere ma soprattutto ispirazione di cosa poter fare in quella città e non è poco.

4. TOUR GRATUITI CON CIVITATIS

Uno dei punti di forza di Civitatis è offrire free tour, tour gratuiti in lingua italiana !

Quando sei in una città nuova, avere una guida abilitata che ti fornisce una panoramica del luogo con preziose informazioni è sicuramente un vantaggio non indifferente. Il tour è gratuito, secondo il tuo gradimento potrai lasciare una mancia alla guida. Per esempio free tour a  Firenze (molto popolare), Porto (vendutissimo)  e Londra, ma li troverai in ogni città.

5. COME PRENOTARE SU CIVITATIS

Il portale di Civitatis è davvero semplice e in pochi secondi potrai fare il giro del mondo solo cliccando sulla città che hai scelto o sull’attività che vuoi fare (ad esempio i free tour di prima).

Una volta scelta la destinazione e le attività che ti interessano (biglietti salta la fila, escursione, giro città, museum pass, card per trasporti locali, trasferimenti, ecc.) , lette le recensioni e i dettagli non ti resta che prenotare.

travelfeliz principali destinazioni civitatis
principali destinazioni civitatis

Controlla la data di cancellazione, generalmente puoi cancellare fino a 24 ore prima, quindi comodissimo.

A questo punto, puoi prenotare!

Tutorial pratico per una una prenotazione su Civitatis

Se vuoi una descrizione più dettagliata, seguimi in questi passaggi.

Collegati al sito Civitatis.

A questo punto sei in home page, puoi inserire la tua parola chiave (quello che stai cercando) o farti ispirare dalle destinazioni più popolari o le attività consigliate.

In pochissimi secondi hai una scelta di attività e di escursioni tra cui scegliere: potresti averne molte, quindi usa nel caso il filtro sulla barra alla tua sinistra per restringere la ricerca.

Quando prenoti un tour o un’attività, ti compaiono molti dettagli: leggili con attenzione, ti spiegano cosa stai acquistando e il termine di cancellazione. Potresti avere attività simili ma che differiscono per visita di gruppo o privata ad esempio.

Per ogni attività proposta su Civitatis, ci sono le recensioni dei viaggiatori che hanno già fatto quell’esperienza.

Clicca su prenota:

  • ti chiederà una mail
  • il nome completo (mettilo esatto)
  • decidi se pagare con carta o PayPal.

Prenotazione fatta, ricevi la mail di conferma e il voucher da presentare il giorno scelto.

6. POSSO PRENOTARE ANCHE POCHI GIORNI PRIMA DI PARTIRE?

Per le attività più note e affollate, organizzati per tempo.

In ogni caso, da sito Civitatis trovi sempre qualche possibilità anche sotto data magari con tour combinati e sicuramente puoi acquistare tutte quelle attività che non hanno un numero massimo di persone (le card, un trasferimento, ecc).

7. Assistenza: la chat di Civitatis

Per ogni necessità, Civitatis ha una chat attiva a cui risponde un operatore “vero” in italiano.

Lo trovi in basso a destra alla voce “Assistenza”.

travelfeliz Assistenza Civitatis

Ti chiederà se hai già prenotato, se non hai ancora prenotato o se vuoi accedere al tuo Account.

CONCLUDENDO

Se hai letto fino a qui, è probabile che ti sia venuta la curiosità di prenotare o perlomeno dare un’occhiata al sito di Civitatis.

Riassumo in breve, i pro e i contro.

I PRO DI CIVITATIS

I pro:

  • in un solo sito hai una vasta scelta di attività tra cui scegliere nella destinazione che vuoi visitare
  • con pochi click prenoti
  • in linea di massima puoi sempre cancellare fino a 24 ore prima
  • potresti prenotare anche attività di cui non sapevi l’esistenza.
  • l’assistenza è in italiano

I contro:

  • i tour di Civitatis aumentano di giorno in giorno, ma potresti non trovare quello che cerchi. In ogni caso, parti dalla tua ricerca da qui perché sicuramente troverai qualcosa di interessante
  • come ogni altro fornitore di tour, se non si raggiunge il numero minimo di passeggeri, il tour potrebbe essere cancellato (e sarai rimborsato) dal fornitore locale. Vale per i tour più particolari per cui serve un minimo di passeggeri per effettuare il tour.

A questo punto, prenota il tuo albergo, il tuo trasporto e non dimenticare le attività e i tour in loco.

Fammi sapere nei commenti se hai già viaggiato con Civitatis e se lo farai!

Forse ti può interessare qualche articolo in cui ho consigliato escursioni con Civitatis

Redazione

La Redazione di TravelFeliz ti porta in giro per l'Italia e per il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *