Coachella Valley Music e Arts Festival

Il Coachella Music and Arts Festival (noto semplicemente Coachella Music Festival) è una manifestazione musicale soprannominata Woodstock 2.0 e si svolge in California fin dal 1979.

COS’È COACHELLA 

E’ un festival musicale che si svolge ogni anno, ad aprile, per  due o tre giorni, negli Stati Uniti d’America, negli Empire Polo Fields di Indio in California.

L’evento richiama migliaia di persone da ogni parte del mondo ed ospita artisti  alternativi e di elettronica ed anche esibizioni scultoree.

La prima edizione si è tenuta nel 1979, ma con scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo fu deciso di sospendere il festival.

Dal 1981 però l’evento, con una nuova organizzazione, ha continuato a crescere in popolarità.

In pochi anni ha raggiunto una popolarità planetaria, divenendo sinonimo di spazio fuori dal mondo dove ciò che conta sono solo la musica e le nuove tendenze che qui si genereranno.

I generi musicali variano dal hip hop all’elettronica, dal rock all’indie, coprendo la maggior parte delle categorie.

Quest’anno, il 2017, Il Coachella Festival si terrà per due weekend previsti ad aprile, 14-16 Aprile e 21-23 Aprile.

Il primo fine settimana si è appena concluso e ha visto la partecipazione di artisti di fama mondiale come Lady Gaga e Radio Head.

DOVE DORMIRE

Sicuramente in Camping.

Potete scegliere fra la vostra tenda o macchina posizionate negli spazi del Festival o la sistemazione in una delle location poco distanti.

Lake Eldorado offre capanne ispirate ai nativi americani, mentre Safari Tents stupisce con tende in stile Shakir tents e golf cart shuttles per raggiungere i concerti.

COME ARRIVARE A COACHELLA

In aereo. Un servizio navetta è programmato giornalmente dagli aeroporti di Palm Springs e Los Angeles.

Via terra. La scelta è fra i Valley Shuttle Services che partono da diverse città del paese, o l’alternativa di Uber / Carpooling per fare sempre nuove conoscenze.

 

Per saperne di più ===>  www.coachella.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *