Città belle da vedereIdee di viaggioItalia

Italia, regina di Instagram: scopri cosa vedere

L’Italia è tra i 50 luoghi più fotografati e menzionati anche dai social network, che spesso ispirano o orientano i viaggiatori nella loro scelta di vacanza.

Negli scatti e negli hashtag più menzionati ci sono le città d’arte più belle del mondo: Venezia, Roma, Milano, Firenze tra le principali località.

In ognuna di queste città è possibile fare esperienze più tipiche e qui te ne suggeriamo qualcuna!

ROMA

Tevere Ponte, Roma, Fiume
Ponte sul Fiume Tevere, Roma

Roma è la capitale d’Italia e la sua bellezza è ineguagliabile nel mondo.

Inizia la tua visita con un tour gratuito : una guida in italiano ti porterà a scoprire la città Eterna con tante curiosità e tappe non solo classiche.

Parti alla scoperta dell’Antica Roma con il Colosseo, il Foro e il Palatino.

Dalla Basilica di San Pietro ai Musei Vaticani, dal Colosseo alla Fontana di Trevi, da Trastevere al Lungotevere, è tutto un esclamazione di meraviglie e di fotografie che resteranno un ricordo indelebile.

Entra in Vaticano e visita la Cappella Sistina, i Giardini e i Musei Vaticani.

Sali a bordo del bus turistico che ti porta in giro per la città con audioguida per 24, 48 o 72 ore.

E poi Pantheon, il Colosseo, il Colle Palatino, Piazza Navona, Castel Sant’Angelo.

E se proprio se proprio social, non perderti il tour di Roma per Instagram  un vero tour fotografico della capitale con i posti più instagrammabili di Roma.

Roma è raggiungibile via aereo, via treno ma anche in automobile (se arrivate in auto potrebbe tornare utile parcheggiare in zona aeroporto a prezzi competitivi).

MILANO

Milano, Navigli, vita notturna
Milano, Navigli

Milano è sorprendente nei suoi angoli più nascosti.

Cosa non perdere a Milano? Una passeggiata dal Duomo fino al Castello Sforzesco, fare shopping nel quadrilatero della moda (Via della Spiga, Via Montenapoleone), in alternativa fare un tour dello shopping agli outlet di Serravalle

E all’ora dell’aperitivo, fare un giro sui Navigli a piedi o con battello  o in Brera, perdersi tra le vie eleganti del centro.

Scopri Milano in bus turistico.

Tante le mostre in calendario nei vari musei milanesi, dal Palazzo Reale, alle Gallerie d’Arte, all’Hangar Bicocca, al Museo della Scienza e della Tecnica di Leonardo da Vinci. 

NAPOLI

Castel Nuovo, Napoli, Italia, Storia

Napoli è una tra le città più antiche d’Europa e negli ultimi anni ha attirato l’interesse sia degli italiani che dei turisti stranieri che si ritagliano qualche giorno per visitare questa città del Mediterraneo.

Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio Unesco nel 1995.

Tra le cose più insolite da vedere, suggeriamo di non perdere un’escursione particolare:  Napoli sotterranea con guida.

Scopri Napoli con un tour gratuito : una guida in italiano ti guiderà tra le curiosità della città partenopea.

Tra le altre attrazioni da non perdere a Napoli ricordiamo la Galleria Borbonica, Museo Cappella di San Severo, Castel dell’Ovo, il lungomare Caracciolo, il Vesuvio.

Napoli è la base ideale per esplorare la Costiera Amalfitana, con i suoi profumi e gusti, di provare l’esperienza di salire sul vulcano Vesuvio e di visitare Pompei ed Ercolano.

Non lontano da Napoli, da non perdere la Reggia di Caserta.

FIRENZE

Firenze è la stupenda città toscana adagiata sul Fiume Arno.

Firenze, Cupola
Firenze, Duomo

Cosa vedere a Firenze? Uno dei simboli della città è sicuramente il Duomo, con la cupola progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto.

Scopri Firenze con un tour gratuito con una guida in lingua italiana che ti porterà alla scoperta delle curiosità e dei siti storici della capitale del Rinascimento.

La Galleria degli Uffizi ospita la Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

La Galleria dell’Accademia ospita il famosissimo David di Michelangelo.

Da non perdere. Una passeggiata a Ponte Vecchio, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli.

Cosa vedere nei dintorni di Firenze?

Firenze è anche la base ideale per visitare i dintorni come Pisa, con la sua nota Torre pendente e Siena con Piazza Del Campo.

Pisa, Toscana, Italia
Torre di Pisa, Italia

Nell’articolo sono riportate solo alcune delle più famose città italiane con qualche esperienza da fare nei dintorni, ma l’Italia è stupenda ovunque dalla Val d’Aosta alla Sicilia, senza dimenticare la Sardegna: prendi spunto e parti!

Ma anche laghi, monti, mare, monumenti e siti archeologici, parchi e bellezze naturali: sono alcune delle meraviglie che vengono catturate dai viaggiatori e condivise sui social.

Redazione

La Redazione di TravelFeliz ti porta in giro per l'Italia e per il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *