Francia

Explore France 2023: cosa vedere in Francia per Tradizione, Terroir, Territorio

Explore France 2023, il nuovo Magazine che ci ispira alla scoperta della Francia.

Lasciati guidare alla sua scoperta e scopri cosa vedere in Francia, con un sguardo all’ambiente e alla sostenibilità.

Tradizione, terroir, territorio sono i tre temi che ispirano il Magazine e che sottolineano ancora di più come sia necessario puntare al turismo sostenibile e alla conservazione dell’arte e dei territori.

Terroir è la combinazione di tre fattori chiavi per la produzione di vino: suolo, clima, uomo. La Francia è famosa per i suoi vini che ne fanno una meta enogastronomia.

EVENTI SPORTIVI IN FRANCIA

La Francia più che mai punta alla sostenibilità anche per gli eventi sportivi che ospiterà nel 2024, in particolare alla Coppa del mondo di Rugby (8 settembre-28 ottobre 2023) e i Giochi Olimpici e Para Olimpici 2024  (26 luglio-11 agosto 2024) le prime olimpiadi sostenibili della storia.

COPPA DEL MONDO DI RUGBY

La Coppa del Mondo di Rugby ci porterà a conoscere ben 10 città francesi: Lille, Lione, Saint-Etienne, Nizza, Marsiglia, Tolosa, Bordeaux, Nantes, Parigi e Saint-Denis. Insieme alle partite, sarà possibile scoprire i territori di queste splendide cittadine.

COSA VEDERE IN FRANCIA

Un’altra tematica toccata dalla campagna Francia 2023 è SOGNA IN GRANDE, VIVI SLOW.

La verde Corsica, la Valle della Loira che punta sul Rinascimento in collaborazione con la Toscana, la Nouvelle-Aquitaine che punta al primato di regione più sostenibile della Francia, alla regione emergente almeno per il mercato italiano del Var che celebra l’anno della cultura.

E ancora il massiccio del Lubéron in Provenza, l’Alsazia, Nizza, Grenoble, Besançon, Troyes con le sue storiche vetrate. Le Havre punta al gusto, Le Serre Chevalier è la montagna da scoprire di inverno e di estate.

E naturalmente, Parigi, che è sempre un piacere da visitare. Il Louvre ospita quest’anno i tesori del Museo di Capodimonte.

Da non perdere  l’arte legata al territorio: il vetro a Biot, la ceramica a Vallauris influenzata da Picasso, l’arte della porcellana a Limoges.

Porcellana, Limoges
la porcellana di Limoges

VALLE DELLA LOIRA

Ospite speciale di questa edizione 2023 è la Valle della Loira che ha presentato un progetto legato al Rinascimento legato alla Toscana accomunate dalla famiglia De Medici e artisti come Leonarda da Vinci e Benvenuto Cellini.

Famosa per i suoi castelli e le ville è una delle mete di viaggio tra cui scegliere per una vacanza in Francia.

Château Di De Sully Sur Loire

 

La Francia, come possibile meta turistica delle vostre vacanze per questo 2023, puoi trovare il Magazine Explore France allegato al numero di Giugno del mensile Bell’Europa.

 

Forse ti può anche interessare

Se hai preso ispirazione per una destinazione, lasciaci un commento.

 

Non partire senza l’assicurazione medico-bagaglio anche in Europa.

Redazione

La Redazione di TravelFeliz ti porta in giro per l'Italia e per il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *