Expo Dubai 2020: il più grande evento per la prima volta in Medio Oriente

Tag:

Expo 2020 Dubai

Expo 2020

Dubai è in fermento, si proietta verso il futuro con progetti grandiosi in vista della nuova edizione dell’Esposizione Universale, che ricordiamo nel 2015 ha portato Milano con Expo 2015 tra le prime mete turistiche italiane.

Per la prima volta la manifestazione si svolgerà in un paese del Medio Oriente.

Dubai at a glance There’s something for everyone. “Dubai a colpo d’occhio, c’è qualcosa per tutti”

Date Expo 2020 Dubai

L’apertura di Expo Dubai 2020 è stata fissata per il 20 ottobre 2020 mentre la chiusura per il 10 aprile 2021. La durata della manifestazione è di 173 giorni, rispettano la durata massima che non può superare i 6 mesi.

La manifestazione si svolgerà tutti i giorni, dal giorno di apertura a quello di chiusura, anche durante le giornate di festività come:il Diwali, la Festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti, il Natale, il Capodanno, il Capodanno Cinese e la Festa della Donna.

Il tema di Expo Dubai 2020 è “Connecting minds, creating the future”,  “Collegare le menti, creare il futuro”.

Molto più che un tema, una vera e propria mission con la quale l’Esibizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione in nome dello sviluppo e dell’innovazione.

Sotto l’ombrello del tema catalizzatore di Dubai Expo 2020, si raccolgono tre “sotto-temi” che approfondiscono e motivano l’intento “creare il futuro”: sostenibilità, per un progresso che non comprometta la vita e i bisogni delle prossime generazioni; mobilità, per creare nuove e più efficienti connessioni (siano esse fisiche o virtuali) tra persone, comunità e Paesi; opportunità, da sbloccare a vantaggio del futuro dei popoli.

Scopri Expo 202 in anteprima con questo video

Il Logo

Il logo rappresenta perfettamente il tema di Expo 2020: un anello costituito da tanti piccoli cerchi concentrici che si uniscono fino a formare l’anello centrale. Simbolo di unità dei popoli e della continuità tra presente e futuro. A rendere ancora più affascinante la storia del logo è poi la sua origine.

Il disegno è infatti ispirato a un antico anello d’oro, di oltre 6.000 anni fa, ritrovato recentemente durante degli scavi archeologici nel deserto di Saruq Al Hadid, tra Dubai ed Abu Dhabi.

 

Qualche numero

  • 25 milioni di visitatori attesi da ogni parte del mondo di cui 5 milioni per il Padiglione Italia che porta a Dubai l’esperienza del lusso
  • 190 padiglioni in costruzione
  • 173 giorni la durata dell’evento

Il sito di Expo 2020 si trova nel Dubai South District, vicino all’Aeroporto Internazionale Al Maktoum, a metà strada a circa un’ora dagli altri due aeroporti internazionali di Dubai e Abu Dhabi.

 

Orari di apertura

Gli orari di apertura nei giorni feriali sarà dalle 10:00 alle 01:00.

Gli orari di apertura nel fine settimana sarà dalle 10:00 alle 02:00.

Prezzo biglietti Expo 2020 Dubai

I biglietti saranno messi in vendita per il pubblico nel mese di aprile 2020.

  • Il costo del biglietto d’ingresso per adulti per 1 giorno è di 120 AED (30 euro)
  • Il costo del biglietto d’ingresso per adulti per 3 giorni è di 260 AED (63 euro)
  • bambini di età pari o inferiore a cinque anni, i disabili e gli adulti di età superiore ai 65 anni potranno entrare gratuitamente.
  • ragazzi (dai 6 ai 17 anni), gli accompagnatori di persone disabili e gli studenti riceveranno uno sconto del 50%

Sito ufficiale: www.expo2020dubai.com

Come arrivare

Il Dubai Expo 2020 si terrà a Dubai South, vicino all’Aeroporto Internazionale Al Maktoum, il Dubai World Central (DWC), a circa 40 km da Dubai e 120 km da Abu Dhabi, le 2 principali città degli Emirati Arabi.

 

**************

CENA NEL DESERTO DI DUBAI, goditi un tramonto tra le dune  un’esperienza sotto le stelle che ti resterà nel cuore!

♥ CLICCA QUI PER PRENOTARE LA TUA CENA SOTTO LE STELLE ♥

******************

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *