Tropea Experience : Festival della cipolla rossa Tropea

Si scaldano i motori per la Tropea Experience 2022, il Festival della cipolla rossa a Tropea, nel più bel borgo d’Italia  e bandiera blu 2021.

La Tropea Experience 2022 si svolgerà dal 29 aprile a 1 maggio 2022 e vedrà la presenza di chef internazionali e calabresi nella magnifica cornice di una delle spiagge più belle d’Italia

Tre giorni di eventi, cooking show, incontri e dibattiti per celebrare un prodotto d’eccellenza e tra le tipicità calabresi.

Tropea experience - Festival della Cipolla Rossa
Tropea experience – Festival della Cipolla Rossa

La Tropea Experience 2022 è un vero e proprio Festival dedicato alla celebrazione della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, con degustazioni nei ristoranti della città, corsi di cucina, meeting ed eventi che si svolgeranno nei 3 giorni tra fine aprile e inizio maggio.

Un’occasione di incontro tra il territorio e aziende e produttori delle tre province di Vibo Valentia, Catanzaro e Cosenza, una manifestazione che contribuirà allo sviluppo locale, promossa dal Comune di Tropea e dal Consorzio di Tutela della Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP.

Tra i nomi che circolano tra gli addetti ai lavori alcuni dei migliori chef del panorama nazionale, tra cui Igles Corelli, Max Mariola, Hironiko Shoda, Francesco Mazzei, Pierre Koffmann e Antonino Esposito, oltre agli chef calabresi, Carmelo Fabbricatore, Giuseppe Romano, Ercole Villirillo, Enzo Barbieri, Gianfranco Condò, Alessio Sorce e Bruno Tassone.

La Tropea Experience è l’occasione per attirare turisti anche in bassa stagione e offrire al viaggiatore un’esperienza autentica, con la scoperta delle tradizioni calabresi.

 

QUANDO

“La Tropea Experience”, Festival della Cipolla Rossa 2022, tributo ad uno dei bulbi più famosi ed amati al mondo si svolge a Tropea dal 29 aprile all’1 maggio 2022.

DOVE

Tropea è un borgo di grande ricchezza paesaggistica, storica e culturale in Calabria.

Mare blu, con una panorama mozzafiato da una delle spiagge più instagrammabili d’Italia, con un bel centro storico da scoprire.

 

Forse ti può interessare anche 

Svizzera: il mercato delle cipolle di Berna vi aspetta ogni anno a Novembre

 

Seguici anche su Instagram

 

Antonella Minerva

Antonella Minerva, laureata in Scienze Politiche e approdata al turismo. Dal turismo ad un blog di viaggi il salto è quasi obbligato! Fondeur del blog travelfeliz.com, autore e entusiasta di raccontare come viaggiare, dalla gita fuori porta all'esperienza enogastronomica, al viaggio dei sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.