Genova, una città a misura di bambino, tra caruggi e parchi divertimento
Genova, la città che non ti aspetti
Hai mai pensato a Genova come meta del tuo prossimo weekend?
Se ti viene voglia di fare un weekend fuori porta, tra mare e cultura, l’idea di viaggio che non ti deluderà, è sicuramente la città di Genova.
Ideale per un fine settimana, anche per chi ha famiglia con bambini per i numerosi parchi divertimento.
Molti gli spunti di attrazione turistica
A partire dal suo centro storico, con i suoi carruggi tipici e pittoreschi al lungomare di Boccadasse, con bar e ristoranti che offrono vere e proprie terrazze panoramiche da cui ammirare il paesaggio e un tramonto suggestivo.
Da non perdere la zona del Porto Antico, dove si trovano centri commerciali, piscine al coperto, pista di pattinaggio e per i bambini e non solo, l’Acquario e la città dei bambini e dei ragazzi, il Galata Museo del Mare.
Tra le attrazioni da visitare, il Galata Museo del Mare e il sommergibile Nazario Sauro, la Biosfera, il Galeone dei Pirati, il Bigo (l’ascensore panoramica) e il Museo di Storia Naturale.
Che dire poi de la Lanterna di Genova, il Faro Portuale più alto del Mediterraneo (ben 77 metri), simbolo della città, sul Promontorio dei Capo Faro , da cui si gode una vista mozzafiato.
Genova è una città vivace e frizzante, tra relax e cultura, con tanti eventi organizzati che vi invitiamo a scoprire anche dal sito ufficiale: www.visitgenoa.it
#travelfeliz