Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio
GIORNATA NAZIONALE DELLA CULTURA DEL VINO E DELL’OLIO
Il 7 maggio si terrà l’edizione 2022 della Giornata nazionale della cultura del vino e dell‘olio, istituita con la firma del protocollo d’intesa fra il Ministero della cultura, il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, il Ministero dell‘Istruzione e l’Associazione Italiana Sommelier (AIS).
In questa importante occasione il Ministero della Cultura celebra due dei più importanti e rappresentativi prodotti italiani nel mondo.
L’11 aprile è stato infatti firmato un protocollo d’intesa che ha rinnovato la collaborazione già in essere con il Ministero dell’Istruzione, il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e l’Associazione Italiana Sommelier.
Finalità del progetto, per gli anni 2022-2024, è di promuovere e sostenere un processo di conoscenza delle tradizioni culturali legate alla produzione enologica e olearia.
Al vino ed olio si lega un patrimonio culturale materiale e immateriale da riscoprire attraverso percorsi museali, storico-documentari e iniziative varie nei luoghi della cultura, con particolare riguardo alle scuole del primo e del secondo ciclo.
Le disposizioni del nuovo Protocollo, per il MiC, saranno la Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali e la Direzione generale Musei.
Scopri tutte le info su https://cultura.gov.it/evento/gncvo2022
Lasciati ispirare da TravelFeliz!