Il Molise non esiste? Mare, montagna, borghi e tradizioni

Il Molise non esiste  (#ilmolisenoneiste) è sicuramente una provocazione per attirare l’attenzione su questa piccola regione italiana con tesori da scoprire.

Ricordate l’iconico discorso che Miranda Priestly del “Diavolo veste Prada” fa alla giovane e inesperta Andy sul suo maglioncino acrilico color ceruleo? E come si creano i nostri desideri?

Come ogni giovedì in questo periodo di lock down, l’appuntamento è su Zoom con il “Teatime” di Turismoinrete a cui partecipo come blogger ospite e addetti ai lavori, tour operators e agenzie viaggio.

TravelFeliz partecipa come spettatore di coloro che creano prodotto per poi raccontarlo.

Ogni volta è energia pura, vedere come nasce un prodotto e come viene proposto da tour operator e agenzie viaggio e come intercetta i gusti del cliente finale e come la destinazione viene rilanciata!

Abbiamo parlato di Molise, sì il Molise esiste ed è una destinazione da scoprire!

Il Molise nascosto: tra chiese scavate nella morgia covo dei briganti, Scapoli paese delle zampogne con un Museo dedicato, la lavorazione del tombolo, il ponte tibetano, paese di vini , 12 cascate con accesso libero e attività facoltative a pagamento come rafting, terra di trekking e di sci in inverno con Capracotta con il club di sci alpino e campionato, con la tradizione della transumanza ancora viva.

COSA FARE IN MOLISE?

Trekking, mountain bike, percorsi a cavallo lungo i “tratturi”, visitare i borghi, scoprire il territorio attraverso il gusto e il vino, partecipare alle sagre, attraversare il ponte tibetano, sciare a Capracotta, scoprire Termoli 

 

COSA MANGIARE IN MOLISE?

Il tartufo di Isernia e la pasta di grano duro, i salumi, tra cui i saggicciotti, i latticini, in particolare il caciocavallo e la stracciata di Agnone e dell’Alto Molise, il fior di latte di Boiano, le mozzarelle di bufala di Venafro, il pecorino del Matese.

Insomma il Molise è una destinazione Wow ! Da mettere in agenda per il vostro prossimo viaggio.

 

************************************************************************

Se sei un addetto ai lavori, agente di viaggio o tour operator, contatta @turismoinrete per raccontare il tuo prodotto o la tua esperienza!

Se sei agente di viaggio con voglia di raccontare, entra nel mondo di @turismoinrete e fai parte del gruppo!

Scopo è di creare sinergia per far ripartire il turismo insieme!

************************************************************************

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *