Il passaporto #inLombardia, timbri da collezionare tra città d’arte e Siti Unesco
VIAGGI IN LOMBARDIA
Nasce il Passaporto # inLombardia 2016-2017, un vero e proprio libretto con timbri da raccogliere in giro per la Lombardia, dalle città d’arte ai laghi, ai siti Unesco, alle mete meno conosciute.
Da cittadina milanese, non potevo lasciarmi scappare questa occasione ed ecco qui il mio passaporto, con il primo timbro della città di Milano.
Lombardia Turismo
Oltre 30 le destinazioni da scoprire o riscoprire, tra città d’arte, laghi, monti e siti e Patrimonio Unesco; inoltre, mete ed eventi speciali in questo che è l’Anno del Turismo #inLombardia.
DOVE TIMBRARE IL PASSAPORTO LOMBARDIA
LE CITTA’
Milano, Mantova, Bergamo, Brescia, Lecco, Como, Varese. Sondrio, Cremona, Lodi, Pavia, Monza, Lago di Garda, Lago di Iseo, Lago di Como, Lago Maggiore, Lago di Varese
SITI e PATRIMONI UNESCO
Villaggio Operaio di Crespi d’Adda, Centri di Potere e Culto nell’Italia Longobarda,Arte Rupestre della Val Camonica, Palafitte dell’Arco Alpino, Santa Maria delle Grazie e Cenacolo Vinciano, Ferrovia Retica nel paesaggio dell’albula e del bernina, Monte San Giorgio, Sacri Monti della Lombardia, Mantova e Sabbioneta, il Saper Fare liutario cremonese, Valtellina e Valchiavenna, Valli Bergamasche e Valli Breciane, Franciacorta, Oltrepo pavese
Con il passaporto sarà possibile, tappa dopo tappa, destinazione dopo destinazione, vivere esperienze uniche.
Al ricordo del luogo, del cibo, della cultura e dell’arte, con fotografie più o meno professionali, resterà il ricordo del timbro sul passaporto.
Come funziona il Passaporto inLombardia
E’ semplice: visiti una località compresa nel Passaporto (sono davvero tante!) o partecipi ad uno degli eventi speciali, in loco puoi far timbrare #ilPassaporto nella pagina dedicata a quella destinazione.
Il timbro potrà essere apposto presso appositi Punti presenti sul luogo o all’interno della stessa attrazione.
In più, premi per chi colleziona tutti i timbri.
Per ogni ulteriore informazione: #Passaporto Lombardia