Japan Festival: l’Oriente va in scena a Milano dal 5 all’8 ottobre

4 giorni di festa per scoprire il Giappone a Milano

Il Japan Festival  è alla sua prima edizione 2018: quattro giorni di manifestazione con spettacoli, work-shop, dimostrazioni e naturalmente degustazioni di sake.

La festa del Giappone si svolgerà a Milano, presso la Fabbrica del vapore con eventi dedicati al cibo, alla musica, al divertimento e alla creatività nipponica.

Vi sarà un’intera area dedicata al food giapponese.

La manifestazione si svolgerà presso la  Fabbrica del Vapore, Via Procaccini, 4 a Milano.

I visitatori potranno dilettarsi con le lezioni di arti marziali per adulti e bambini, con le prove di vestizione del kimono, all’insegnamento delle tecniche dell’origami, ai laboratori di disegno e manga.

Sono previsti corsi di cucina di piatti tipici giapponesi come il sushi e il bento, abbinati a corsi di specializzazioni e degustazioni durante tutta la durata dell’evento.

I ristoranti più noti in città sono tra i partner dell’evento: tra gli altri  Zazà Ramen, Gastronomia Yamamoto, I love Poke, Macha, Maido, Mystic Burger, Sushita e uno stand curato da Ajinomoto con S&B.

Anche i barman provengono da locali prestigiosi come il  Bech Milano, Mag cafè, Rita&Cocktails e Rufus Cocktail Bar che serviranno preparazioni a base di sake.

Il Japan Festival Milano 2018 è organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake e da Kathay, negozio etnico alimentare.

QUANDO

dal 5 all’ 8 ottobre 2018

DOVE

Fabbrica del Vapore, Milano

La Fabbrica del Vapore  si trova a circa un km dalla Stazione Garibaldi ed è stato ricavato nell’ex area rimessa dei tram in Via Procaccini 4.

Gestore dello spazio è il Comune di Milano tramite l’Area Giovani, Università e Alta Formazione : lo scopo è di realizzare interventi di promozione della creatività giovanile, di intrattenimento e aggregazione.

Il Comune di Milano gestisce il progetto “Spazi al Talento” e cura la programmazione delle attività e degli eventi che si svolgono negli spazi comuni (Cattedrale, Messina, Ex Cisterne, Sala Colonne, Piazzale).

Il Japan Festival avrà a disposizione un grande spazio di 2500 mq. al coperto e all’aperto.

INFO UTILE

Link ufficiale: JapanFestival

 

いらっしゃいませ!

TravelFeliz

Agente di Viaggio e Blogger: lavorare con i viaggi e raccontare le esperienze ❣️ Due professioni che si compensano, due obiettivi diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *