Libri da leggere con il primo tiepido sole
Arriva la primavera, il tiepido sole inizia a scaldarci, cresce la voglia di stare all’aria aperta, in un parco con un bel libro in mano
Ecco i nostri suggerimenti per i libri da leggere a marzo 2022.
1) Gli elefanti hanno buona memoria
Gira che ti rigira quando si vuol leggere un buon giallo è là che ci si va a rifugiare, tra le braccia di mamma Agatha Christie.
Gli elefanti hanno buona memoria è probabilmente tra i suoi romanzi meno conosciuti ma assolutamente da scoprire, o riscoprire, per gli amanti del genere.
Ambientato tra Londra e le scogliere della Cornovaglia, la nostra vecchia amica cercherà di scoprire le cause di un duplice suicidio, o presunto tale, avvenuto nel passato.
Titolo del libro: Gli elefanti hanno buona memoria
2) MIAMI BLUES – Charles Willeford
Un poliziesco di quelli che non se ne scrivono più, ma se ne scrivono ancora?
Rimanda ai polizieschi anni ‘70, quelli con Charles Bronson e Clint Eastwood, freddi e ruvidi, sullo sfondo di una Miami seducente e dalle mille contraddizioni.
3) I Newyorchesi – Cathleen Schine
Per chi ama New York, per chi ama i pelosi a quattro zampe, per chi ha amato Sex & The City (anche se in chiave meno modaiola), questo libro fa al caso tuo.
Tanti incontri casuali tra vicini di casa in un quartiere di New York a ridosso del Central Park, personaggi variegati, dai solitari agli eccentrici, con, a far da collante ai loro legami, i loro amati cani.
4) Il Club degli Incorreggibili Ottimisti – Jean-Michel Guenassia
Ho amato ogni singola parola di questo libro e me ne sono innamorata pazzamente già dalle prime pagine.
In una Parigi di fine anno ‘50, un giovanissimo immigrato italiano conoscerà, nel retro di un bistrò parigino, dei vecchi esuli russi che con le loro storie di un lontano e struggente passato, gli insegneranno cosa sono l’amicizia, l’amore e la complessità dell’esistenza.
Titolo del libro: Il Club degli Incorreggibili Ottimisti
5) Pieno giorno – J. R. Moehringer
Questo libro è una storia e mille storie.
È la storia vera, ma romanzata, del rapinatore di banche americano Willie Sutton
È la storia del suo rilascio e del racconto da lui fatto ad un giornalista e ad un fotografo, della sua leggendaria esistenza, dalla nascita all’amore non corrisposto, alle mille rapine senza mai sparare un colpo, dagli albori del ‘900 alla fine degli anni ‘60.
Dai un’occhiata anche a questo articolo: 5 libri da leggere per iniziare bene il 2022