Londra, lo shopping natalizio e il the delle cinque
Winter Wonderland
Londra, shopping natalizio e the delle cinque. Se stai programmando una visita a Londra nel periodo di Natale, leggi i nostri consigli: potrai passare una giornata fantastica grazie al nostro itinerario!
La giornata inizia con lo shopping natalizio in Bond Street, prosegue ai grandi magazzini Liberty e al famoso negozio di giocattoli Hamleys.
Puoi quindi dedicarti ai Mercatini Natalizi e al Divertimento sul Ghiaccio.
Hyde Park infatti è poco lontano a piedi, in metropolitana o in autobus dalla zona shopping di Bond Street, Oxford Street e Mayfair.
Appuntamento irrinunciabile: il pomeriggio al Winter Wonderland in Hyde Park !
Molto famoso tra i londinesi e i turisti, qui puoi visitare i tradizionali mercatini di Natale alla ricerca di regalini unici, assaggiare vin brulè e dolcetti, ascoltare musica dal vivo oppure pattinare sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio.
Dalla ruota panoramica, la vista è mozzafiato.
6- 23 Dicembre: Christmas Carol in Trafalgar Square
Spostati quindi in Trafalgar Square, ad attenderti bevande calde e canti natalizi classici, sullo sfondo dell’albero di Natale famoso in tutto il mondo (curiosità: è un dono annuale della Norvegia fin dal 1947!).
In alternativa, attraversa il fiume per una suggestiva passeggiata lungo il South Bank.
Assaggia le caldarroste dalle bancarelle lungo il Tamigi e passa dal Winter Festival al Southbank Centre: qui tra chalet di legno e canzoni natalizie, entrerai davvero nello spirito della festa.