Los Angeles tra le dieci città da visitare nel 2017
Nella famosa guida “Best in Travel”, Lonely Planet inserisce al terzo posto Los Angeles nel 2017
Los Angeles sempre più capitale americana di tendenza e avanguardia: Los Angeles è tra le dieci città da vedere nel 2017!
La città sta investendo in arte, cultura e infrastrutture.
Scopriamo insieme la regione di Los Angeles
LE SPIAGGE
Oltre alle note Santa Monica, Venice Beach e Hollywood, gli Universal Studios e l’isola di Santa Catilina, si stanno sviluppando Marina del Rey, sulla costa oceanica, il porto turistico della città che richiama chef di fama internazionale, con l’apertura di nuovi locali di tendenza, o ancora Silverlake, ai piedi delle colline di Hollywood, il quartiere hipster di L.A., legato al mondo della musica e del rock, dove andare la sera ad ascoltare band emergenti.
ARTE
Il 2015 ha visto l’apertura del nuovissimo museo di arte contemporanea “The Broad” nella zona di Downtown, un edificio avveniristico che merita una visita anche solo per ammirarlo dall’esterno. E per gli appassionati di architettura l’ACE Hotel, un edificio risalente all’epoca spagnola, aperto nel 2014, hotel di design super lusso, ritrovo di star e artisti emergenti, al suo interno un teatro dove lo scorso febbraio hanno suonato i Red Hot Chilly Peppers.
La nuova linea di metropolitana sarà ultimata entro l’anno e collegherà Santa Monica con i quartieri di Downtown e Hollywood.
Di recente apertura anche dei concept store molto innovativi, per esempio Just One Eye, che propone i marchi più alla moda, mostre di artisti, fotografi emergenti e articoli di arredamento e design.
Per informazioni: Visit California
Ti potrebbero anche interessare i seguenti articoli