Attrazioni e tourCittà belle da vedereDove andare in vacanza?Emozioni by TravelFelizIdee di viaggioMilanoViaggio Enogastronomico

Idee di viaggio: da Milano a Maranello, al Parmigiano Reggiano alla casa di Pavarotti

Da Milano a Modena, passando per Maranello e Parmigiano Reggiano

Se sei a Milano per lavoro o per turismo, non perdere l’occasione di andare a visitare la sede della Fabbrica Ferrari, di fare un bellissimo tour enogastronomico con assaggi di Parmigiano e Aceto Balsamico e immergerti nell’atmosfera della casa Museo di Luciano Pavarotti.

L’escursione su base privata prevede la partenza da Milano per l’intera giornata.

ITINERARIO

Nella mattinata visita del caseificio Parmigiano Reggiano con degustazione di alcuni formaggi di diversa stagionatura e varietà, a seguire la vita ad un produttore di Aceto Balsamico.

Tappa al MuSa – Museo dei salumi – dove una guida competente ti mostrerà la vecchia tradizione tramandata, che ha reso famoso il territorio emiliano.

Da Modena si raggiunge il Museo Ferrari a Maranello. Dopo la pausa pranzo, il tour prosegue e si potranno visitare  auto, immagini e trofei che hanno segnato la storia del marchio, fino  alla famosa “Galleria del Vento”, progettata da Renzo Piano, il più famoso architetto vivente d’Italia.

Dopo questa esperienza unica, il tour al Museo Casa Luciano Pavarotti, la casa che custodisce oggetti personali che il Maestro ha adorato, insieme ai suoi ricordi più belli.

I visitatori apprezzeranno i costumi d’opera così cari a lui, le foto e i video che segnano la sua grande carriera artistica, gli innumerevoli premi e riconoscimenti che ha ricevuto nel corso di oltre quarant’anni nei teatri lirici di tutto il mondo, i suoi oggetti personali e cimeli.

Alla fine della visita il tuo autista ti riporterà al tuo hotel a Milano.

*********************************************************************************************

Clicca qui prenotare il tuo tour e per maggiori informazioni sul tour privato: Terra di motori: Ferrari, Parmigiano Reggiano e Pavarotti di Milano – Intera giornata :

Cancellazione: 72 ore prima della penalità, tour da 1 persona a 7 persone.

Potrai visitare Maranello, la sede della fabbrica Ferrari e assaggia il delizioso Parmigiano Reggiano,  l’Aceto Balsamico Tradizionale e al Museo Casa Luciano Pavarotti.

Redazione

La Redazione di TravelFeliz ti porta in giro per l'Italia e per il mondo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *